Mouse Guard: Legends of the Guard Vol. 3 #1, copertina di David PetersenLo scorso novembre i fan de La Guardia dei Topi hanno potuto incontrare a Lucca Comics l’autore David Petersen, in occasione dell’uscita italiana del secondo volume della sua saga fantasy.

In America La Guardia dei Topi ha ricevuto numerosi premi e ha ottenuto un forte successo, al punto che molti grandi autori hanno omaggiato la serie con alcune storie brevi pubblicate in una collana parallela, intitolata Legend of the Guards.

Un paio di mesi fa vi abbiamo parlato del terzo volume di questa antologia, in uscita l’11 marzo negli USA, all’interno del quale ci saranno storie di Skottie Young (Rocket Raccoon), Mark Buckingham (Fables), Dustin Nguyen (Descender), Ramón K. Pérez (Hawkeye, Jim Henson’s Tale of Sand), Becky Cloonan (Gotham Academy), Hannah Christenson (Jim Henson’s The Storyteller: The Novelization), Nicole Gustaffson (Nimasprout), e altri ancora.

Il volume celebra il decennale de La Guardia dei Topi e sarà incentrato su una sfida attorno al tavolo di una locanda, in cui il topo che racconterà l’avventura più sorprendente dovrà offrire da bere agli altri.

Per l’occasione, oltre alla copertina disegnata da David Petersen, Legend of Guards #3 sarà disponibile anche con due variant cover di Ramon K. Pérez e Humberto Ramos.

 

Mouse Guard: Legends of the Guard Vol. 3 #1, variant cover di Huberto Ramos

Mouse Guard: Legends of the Guard Vol. 3 #1, variant cover di Ramor Pérez

 

Fonte: Bleeding Cool