Star Wars #1Panini ha diffuso l’elenco delle proprie uscite previste per il mese di aprile, con alcune anticipazioni per i mesi seguenti: la novità più importante è senza dubbio il debutto della linea stellare targata Marvel che avverrà, come annunciato alla scorsa Lucca Comics, il prossimo 7 maggio.

Quel giorno arriverà in tutte le edicole e le fumetterie Star Wars 1, uno spillato contenente il primo episodio della serie ammiraglia scritta da Jason Aaron e disegnato da John Cassaday: il fumetto più venduto negli USA degli ultimi vent’anni con oltre un milione di copie.

L’albo, di 48 pagine costerà 2,90 e uscirà in ben sei diverse edizioni: la Cover Regular, una White Cover da far personalizzare dal proprio artista preferito ( 5,00), tre Variant Panini Comics Exclusive ( 5,00) e una Variant esclusiva del cofanetto Light Side of the Force che le raccoglierà tutte (al prezzo di 29,90).

Le tre Variant Panini Comics Exclusive non sono da confondere con le decine di copertine alternative messe in produzione dalla Casa delle Idee: dalle pagine di Anteprima scopriamo infatti che sono state “realizzate in esclusiva per l’occasione da altrettanti disegnatori di fama internazionale. Queste cover saranno disponibili solo per Panini Comics e in tiratura limitata.”

Dalla sinossi dell’albo presentata da Panini apprendiamo poi che nelle storie verranno mantenuti i nomi scelti a suo tempo per l’adattamento italiano dei film:

 

Luke Skywalker e la Ribellione hanno distrutto la Morte Nera, ma l’Impero non è ancora sconfitto! Unitevi a Luke, alla Principessa Leila, ai contrabbandieri Ian Solo e Chewbecca, ai droidi C-3PO e R2-D2 nella battaglia contro le forze malvagie di Dart Fener e del suo maestro, l’Imperatore!

 

Restate sintonizzati per scoprire quali sono gli artisti che impreziosiranno le Variant Panini Comics Exclusive e per tutte le novità inerenti alle altre serie Marvel dell’universo Star Wars!

 

Star Wars #1, variant cover di Mike del Mundo

 

Fonte: Panini