Death of Wolverine: The Logan Legacy #1Forse non tutti sanno che la morte del buon Logan andrà in scena a marzo in Italia, sulla storica testata Wolverine che per l’occasione cambierà periodicità e diverrà quindicinale. L’intera miniserie di quattro numeri, firmata da Charles Soule e Steve McNiven, sarà dunque fruibile nell’arco di quindici giorni, dal 12 al 26 marzo.

Non spoileriamo nulla dicendo che La Morte di Wolverine narra effettivamente della caduta dell’irsuto canadese. Cosa accadrà di conseguenza il mese seguente alla sua serie regolare?

Nonostante la mancanza del titolare questa resterà quindicinale grazie al fiorire di iniziative messe in atto dalla Marvel per mantenere vivo il mito di Logan attraverso la sua discendenza e ai personaggi di supporto che ne hanno popolato le avventure per anni.

Ad aprile debutta quindi Gli Eredi di Wolverine, nuova denominazione della testata Panini più che ventennale, che manterrà così una doppia numerazione:

  • Il primo numero, in uscita il 16 aprile, sarà infatti edito su Wolverine 305 e proporrà Death of Wolverine: The Logan Legacy #1 (di 5) di Charles Soule e Oliver Nome, nonché parte del one-shot Death of Wolverine: Life After Logan #1, in particolare le storie di Joshua Hale Fialkov e Rex Ogle disegnate rispettivamente da Iban Coello e Patrick Scherberger.

The Logan Legacy #2Wolverine è davvero morto? La voce si è sparsa e tanti sono pronti a raccoglierne l’eredità…
Con Daken, Lady Deathstrike, Mystica, Sabretooth, X-23 e molti altri ospiti… “speciali”.
Colosso, Nightcrawler e Corazza ricordano il compagno caduto.
Un nuovo e tenebroso “villain” di nome Shogun!

  • Gli Eredi di Wolverine 2 del 30 aprile conterrà invece Death of Wolverine: The Logan Legacy #2 di Tim SeeleyAriela Kristantina, e Death of Wolverine: Weapon X Program #1 (di 5) di Soule e Salvador Larroca.

Riflettori puntati su Laura “X-23” Kinney e sulle sue reazioni alla notizia della presunta morte di Logan. Raccoglierà lei l’eredità di Wolverine?
Ospiti d’onore: Kitty Pryde e i Nuovissimi X-Men!
Dai meandri dei laboratori del Nuovo Progetto Arma X… arriva Sharp!
Un finale che vi lascerà esterrefatti!

Difficile dire se la denominazione verrà mantenuta all’esaurimento delle suddette miniserie: è molto probabile che la doppia numerazione venga nuovamente azzerata per il lancio di Wolverines 1.

 

Death of Wolverine: Logan's Legacy #6

 

Fonte: Panini