Stamane vi abbiamo riportato alcune delle principali novità Marvel annunciate per aprile tra le righe dall’ultimo numero di Anteprima:

 

 

Tuttavia i lanci degni di nota dell’editore modenese relativi agli eroi della Casa delle Idee non finiscono qui:

 

APRILE

New Avengers 24– Su Incredibili Avengers andrà in scena l’ultimo atto del prologo di AXIS con la pubblicazione dell’originale Uncanny Avengers #25; come sappiamo è il numero conclusivo della serie di Rick Remender, poi rilanciata con una seconda stagione. Nello stesso albo leggeremo la fine di Avengers: Undercover, col decimo episodio. Che accadrà dunque alla testata italiana che pubblica anche Ms. Marvel? Si prenderà una pausa di qualche mese per poi tornare nel dopo-AXIS?

  • Il 16 aprile uscirà Avengers Deluxe Presenta 8 con il ciclo conclusivo di Mighty Avengers, serie di Al Ewing e Greg Land. Conterrà infatti i numeri #10 – 14 della serie originale, quelli legate ad Original Sin. La testata è stata poi rilanciata negli States col titolo Captain America and the Mighty Avengers.

  • Per i Vendicatori di Jonathan Hickman le lancette corrono veloci: su Avengers 22 e Iron Man e New Avengers 24 parte Il Tempo Finisce (Time Runs Out): una saga che intreccerà i due titoli mostrandoci cosa accadrà tra otto mesi nell’Universo Marvel. Nel frattempo, terminano le storie tratte da Avengers: A.I.

  • Penultimo appuntamento con Capitan America e i Nuovissimi Invasori in questa versione: il 16 aprile esce infatti il numero 23 con una doppia razione del Cap di Rick Remender, Carlos Pacheco e Paul Renaud, ossia gli episodi originali #23 – 24. La serie chiuderà con il venticinquesimo episodio che leggeremo a maggio.

Hulk 6– Su Amazing Spider-Man 10 – 11 continua Ai confini del Ragnoverso, vero e proprio preludio al chiacchierato evento Spider-Verse. Oltre alle collane titolari Amazing e Spider-Man 2099 anche Edge of Spider-Verse #3 – 5 con gli uomini ragno alternativi di Gerard Way, Dustin Weaver, Aaron Aikman e Patton Parnel.

  • Su Hulk 5 (Hulk e i Difensori 32) parte il ciclo di Gerry Duggan, sempre con Mark Bagley ai disegni. Sarà l’occasione di introdurre l’ultima variante del Gigante di Giada: Dottor Green. Inoltre torna il comprimario più amato della serie, Rick Jones alias Bomba-A.

  • Da segnalare su Guardiani della Galassia 20 l’esordio del nuovo artista regolare della serie scritta da Brian M. Bendis: l’italiano Valerio Schiti, che tuttora nella storie americane si occupa della squadra di Star-Lord.

  • Il 16 aprile si conclude la premiata Hawkeye di Matt Fraction, Annie Wu e David Aja. Per l’occasione Panini propone un pack con tutti i dodici brossurati della serie a 29,90.

  • Il 30 aprile, in uno spillato da 56 pagine potremo leggere Speciale Marvel: La storia segreta, ossia Marvel 75th Anniversary Celebration #1, albo messo in cantiera dalla Casa delle Idee per i suoi 75 anni. All’interno storie di mostri sacri come Stan Lee, Bruce Timm, Brian M. Bendis, Michael Gaydos, Paul Gulacy e Chris Samnee.

marvel 75th anniversary celebration #1– Nel mese del debutto cinematografico di Visione grazie a Joss Whedon e al blockbuster Avengers: Age of Ultron, Panini recupera la miniserie del 2002 Avengers Icon: The Vision, realizzata da due stelle della Distinta Concorrenza: Geoff Johns e Ivan Reis.

  • Altro recupero di lusso per il sintezoide dei Vendicatori: torna disponibile in un volume della linea 100% Marvel, Avengers: La Visione e Scarlet, miniserie datata 1982 scritta da Bill Mantlo e disegnata da Rick Leonardi. Il tomo di 96 pagine costerà 11,00.

  • Ancora Vendicatori: arriva per 100% Marvel Best, la riproposizione dei Potenti Vendicatori del post-Civil War scritti da Brian M. Bendis e disegnati da Frank Cho. Per l’occasione il volume è stato chiamato Mighty Avengers: L’Iniziativa Ultron.

  • Sempre in ottica Avengers month, arrivano i volumi Marvel NOW! per Capitan America di Rick Remender e John Romita Jr. e Iron Man di Kieron Gillen e Greg Land. La formula è la consueta: cinque storie a  9,90.

 

Fonte: Panini