HawkeyeLo scrittore Matt Fraction (Occhio di Falco, Sex Criminals) non è nuovo all’inserimento di un pizzico di attivismo sociale nei suoi fumetti. Ma in questi giorni l’autore ha attirato l’attenzione su una raccolta di beneficenza, non per l’arte che realizza ma per un esempio di arte che detesta: Cinquanta Sfumature di Grigio.

Il romanzo dal successo internazionale e il film appena uscito al cinema possono essere descritti come soggetti di una relazione complicata con la violenza sessuale. Fraction ha commentato sul suo blog:

 

Questo week-end è uscito un film basato su libri che rendono romantici, feticisti, glamour e normali gli abusi sessuali… Ma se il sesso è grandioso e trovare qualcuno con cui farlo è fantastico, il sesso non consente di esercitare violenza, un rapporto non dà il permesso di abusare, e ci sono migliaia di donne e bambini che ogni giorno devono fare i conti con questa erronea convinzione e con questo fraintendimento dell’amore.

 

Il fatto che il film stia guadagnando milioni di dollari fa sentire male lo scrittore di Sex Criminals che ha perciò deciso di devolvere in beneficenza all’associazione Future Without Violence il ricavato dalle vendite di questo week-end (fino a oggi compreso) delle T-Shirt di Occhio di Falco su WeLoveFine.com.

Se amate l’arciere scritto da Fraction, o se come lui siete anche voi disgustati dal fenomeno Cinquanta Sfumature di Grigio, questo è il momento in cui potete approfittare di portarvi a casa un gadget, facendo una donazione per beneficenza.

 

 

Fonte: Comic Book Resources