Amazing Spider-Man #18, copertina di Humberto RamosLa Marvel Comics ha diffuso le sue solicitation per le uscite di maggio e, oltre al roboante debutto del megaevento Secret Wars, delle miniserie ad esso collegate e all’annunciata fine del ciclo di Brian M. Bendis sulle testate mutanti, sono trapelate altre novità degne di nota, come sa chi ha letto il nostro resoconto sulle testate in chiusura, le novità relative agli Avengers e quelle sui Fantastici Quattro.

Parlando dell’Uomo Ragno, pare che Amazing Spider-Man #18 sarà un numero fondamentale, ma stranamente non verrà scritto dallo sceneggiatore titolare Dan Slott. Sarà infatti opera di Christos Gage, che ha contribuito di frequente alla saga di Spidey negli ultimi anni, mentre i disegni saranno del solito Humberto Ramos.

UPDATE: Slott ha twittato che il numero sarà effettivamente co-scritto con Gage e che la sua firma manca sulla solicitation per un errore della Marvel:

 

Ramos, come potete notare dalla copertina qua a fianco, cita il classico Spider-Man No More di Amazing Spider-Man #50; questo per via della decisione che Peter Parker prenderà in merito alle industrie di cui è il CEO.

Ma non è questa la grossa novità che attende Spider-Man. La sinossi dell’albo recita infatti:

Un grande capitolo della storia di Amazing Spider-Man si chiude.

Improbabile che una serie di successo come Amazing chiuda come altre testate con l’arrivo di Secret Wars: ben più realistico è che il titolo resti coinvolto nelle Guerre Segrete senza alcun riavvio. Eppure a settembre è previsto il rilancio della Casa delle Idee, quell’All-New Marvel che è stato confermato non sarà un reboot.

Sarà l’occasione per Dan Slott di concludere il suo lunghissimo ciclo di Spider-Man e lasciare il posto a un altro sceneggiatore? Con l’addio di Brian M. Bendis alle testate mutanti, molti lettori se lo augurano.

Staremo a vedere…

 

Fonte: CBR