Doctor Who FCBDI fan di Doctor Who poco più di un anno fa hanno potuto vedere lo special Il Giorno del Dottore, in cui si incontrano Decimo e Undicesimo Dottore. I fumetti si spingono oltre. IDW Publishing il prossimo agosto pubblicherà un crossover al quale parteciperanno Decimo, Undicesimo e Dodicesimo Dottore: un maxi-evento che riunirà le testate dedicate alle tre versioni del personaggio, per cinque numeri speciali in uscita a ritmo settimanale.

Il crossover sarà scritto da Paul Cornell, sceneggiatore di alcuni episodi del serial dedicato alDottore e appassionato di vecchia data, nonché autore della recente serie Marvel NOW! di Wolverine:

Cornell, oltre al lavoro per la televisione, in passato si è già occupato di fumetti e romanzi dedicati a Dottor Who. Non si sa ancora chi disegnerà il fumetto né i particolari della trama, ma è stato annunciato che i tre Dottori saranno affiancati dalle rispettive compagne di viaggio: il Dodicesimo avrà al suo fianco Clara Oswald, mentre il Decimo e l’Undicesimo saranno accompagnati rispettivamente da Gabriella Gonzalez e Alice Obiefune, due personaggi creati appositamente per le storie a fumetti.

Questo evento avverrà a un anno dall’esordio del nuovo universo a fumetti di Doctor Who per IDW Publishing, debuttando pochi giorni prima del Doctor Who Comics Day, giornata che coinvolgerà molte fumetterie inglesi (e non solo).

 

 

Fonte: The Hollywood Reporter