Pappafifa 2 CopertinaContinua la missione di Edizioni Dentiblù, impegnata nel portare alla luce i nuovi talenti del fumetto umoristico italiano. Dopo il grande successo di Sacro/Profano e di Mirka Andolfo, in poco tempo affermatasi tra i fumettisti più di succeso del nostro paese, la riscoperta di Deficients & Dragons di Manu Tonini e le avventure della gattara Felinia, è stato il turno di Pappafifa che, dopo il primo volume intitolato Spuntini e Spaventi, torna domani in libreria. Ecco come la casa editrice presenta il ritorno del piccolo Timothy e il secondo capitolo delle sue avventure nel mondo delle paure irrazionali di un bambino.

Ecco il secondo volume del fumetto più “appetitoso” del panorama umoristico. “Pappafifa: pane, pasta e paura” racconta le nuove avventure di Timothy e il mostro che vive nel suo cervello. Timothy è un ragazzino che vive le sue piccole avventure quotidiane: la scuola, gli amici e soprattutto… le sue paure. Ma ogni volta che ha paura, può chiedere aiuto a quel mostro buffo, ciccione e buongustaio che vive nel sua testa e che è ghiotto delle sue paure.

E così, quando Timothy ha un piccolo batticuore o una grossa fifa, la sua paura si concretizza in un gustoso biscotto per il suo amico Pappafifa. E la paura scompare, divorata in un attimo. Una storia fantasiosa e, allo stesso tempo, quotidiana. Un tratto elegante per dei personaggi simpatici. Un libro di agevole lettura per ragazzi di tutte le età.

In bocca al lupo a Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri, qui in veste di editori e non di autori delle storie del cinghiale Zannablù, e al team creativo di Pappafifa: Deveney ai testi, Spagnolo alle matite, Lorien ai colori. Pappafifa: pane, pasta e paura sarà disponibile da domani 17 febbraio.

 

Pappafifa

 

Fonte: Dentiblù