Silver Surfer #13, copertina di Mike Allred“Cosa faresti se sapessi che ti restano solo poche ore da vivere?”

A questo interrogativo, un classico incipit di moltissime opere di fiction, risponderanno presto molti eroi Marvel che vivranno la cataclismatica fine del loro universo a causa dell’avvento di Secret Wars.

Se poco fa vi abbiamo parlato di come vivrà i suoi ultimi istanti Magneto, ora passiamo a Silver Surfer: non certo un mortale come tanti, né un terrestre, eppure anche lui sarà coinvolto nel ciclo di storie Last Days.

Saranno Dan Slott e Mike Allred, autori della serie regolare, a mostrarci come Norrin Radd deciderà di trascorrere i suoi ultimi giorni e lo sceneggiatore assicura che sarà una lettura decisamente fuori dagli schemi:

Se avete seguito le notizie e le interviste su Secret Wars, saprete che tutti i titoli Marvel durante questo evento si dividono in tre categorie: Battleworld e Warzone!, con le storie che si svolgono su Battleworld, e Last Days, con le vicende dei personaggi Marvel collegate alla fine del mondo.

Nessuna delle tre si applica a quello che stiamo facendo su Silver Surfer. Per fare le cose per bene diremo che fa parte dei Last Days… ma non è così. In realtà è una nuova, quarta categoria a sé… abbastanza indescrivibile e un po’ folle. È una storia ambientata dopo gli ultimi giorni di Silver Surfer.

Slott ufficializza poi che questo arco di storie, programmato per avere inizio nel mese di giugno con l’uscita di Silver Surfer #13, comincia con Silver Surfer scaraventato fuori dall’esistenza e che ciò che accadrà in questi episodi determinerà il futuro prossimo dell’ambito cosmico della Marvel.

 

Fonte: Newsarama