Dopo l’incredibile successo di vendite a Lucca Comics 2014 di Questo è un libro con i fumetti di Sio, la casa editrice Shockdom ha deciso di sperimentare per la prima volta la distribuzione in edicola, con la rivista trimestrale Scottecs Megazine, supervisionata e realizzata da Sio.

L’umorismo nonsense che caratterizza i lavori dell’autore veronese arriverà nelle edicole italiane a partire dal prossimo 5 febbraio; il primo numero ospiterà anche lo scrittore Francesco Muzzopappa (con cui Sio ha già collaborato per Fiabe Brevi che Finiscono Male), la scrittrice Ginevra Lamberti e il disegnatore Davide Caporali (Maschera Gialla).

Come nella maggior parte dei periodici da edicola, Scottecs Megazine conterrà classiche rubriche come la posta dei lettori o le ricette di cucina, test, giochi d’enigmistica e l’oroscopo, tutto reinterpretato in chiave demenziale. L’autore ha dichiarato di essersi ispirato allo stile delle rubriche umoristiche di Ridi Topolino, ma di aver voluto emulare le riviste di manga come “Shonen Jump” (o l’italiana “Kappa Magazine”) per quello che riguarda la serialità delle storie.

Nel primo numero infatti inizieranno alcuni racconti a puntate: Avvénturland sarà una parodia dell’immaginario fantasy presente in numerosi libri, serie TV e videogiochi, mentre Power Chess sarà una storia che ricalca il modello di shonen manga come Pokèmon/BeyBlade/Yu-gi-Ho! dove il protagonista affronta gli avversari con una sfida precisa, che in questo caso saranno gli scacchi.

Qui sotto potete vedere un’anteprima dell’albo.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

Scottecs Megazine gallery

 

Fonte: Fumettologica