Con un comunicato a dir poco inaspettato, la casa editrice novarese RW Edizioni, nota per le sue linee editoriali Lion Comics, Lineachiara e Goen, ha annunciato l’acquisizione dei diritti DC Comics, Vertigo e MAD per la Danimarca e la Finlandia, allargando così il raggio d’azione da Italia e Olanda.

 

 

RW INVASION: RW Edizioni sbarca in due nuove nazioni!

RW Edizioni (www.rwedizioni.it), licenziatario italiano ed olandese di DC Entertainment, è fiera di annunciare di aver acquisito i diritti per l’adattamento e la pubblicazione delle etichette DC Comics, Vertigo e MAD in lingua danese e finlandese, a partire da gennaio 2015.

Sotto il loro marchio, RW Forlaget in Danimarca e RW Kustannus in Finlandia pubblicheranno il meglio dei fumetti e dei romanzi grafici americani, sia classici che contemporanei. I quali saranno distribuiti nelle librerie e fumetterie.

I dettagli riguardanti un piano editoriale esteso saranno annunciati nei prossimi mesi.

Andrea Rivi supervisionerà in veste di direttore editoriale, mentre Forlaget Zoom fungerà da service editoriale per il catalogo danese e Mr. Antti Koivumäki sarà il l’editor di riferimento per la divisione editoriale finlandese.

DC Entertainment, che racchiude DC Comics (Superman, Batman, Justice League, Green Lantern, etc.), Vertigo (Sandman, Fables, etc.) e MAD (Spy Vs. Spy), è l’attuale reparto creativo addetto all’integrazione strategica del suo portfolio attraverso tutte le sezioni della Warner Bros. DC Entertainment con migliaia di libri a fumetti, romanzi grafici e riviste pubblicate ogni anno, è il più grande editore di libri in lingua inglese al mondo.

 

Fonte: RW Edizioni