Chi segue le vicende di Spider-Verse saprà che nell’attuale mega-evento ragnesco vanno in scena tutte le possibili varianti di Spider-Man, da quelle passate a quelle future, dagli Spider-Man delle realtà alternative a quelle dei What if…?, comprensive di tutti i relativi comprimari e variazioni sul tema, da Spider-Woman a Spider-Girl, passando per Spider-Gwen.

Ma anche i ragnofili più puntigliosi potrebbero avere difficoltà a identificare Supaidaman, che altro non è che la versione giapponese di Spidey dotata di robottone. Protagonista di una serie TV degli anni 70, e ovviamente misconosciuta dalla continuity Marvel ufficiale (almeno fin ad ora), vede come protagonista un pilota di motocross che combatte i mostri giganti dell’Iron Cross Army a bordo del suo robot gigante, Leopardon.

Slott ha tirato in ballo anche lui nelle pagine di Amazing Spider-Man #12, suscitando il solito clamore, ma anche una reazione entusiasta da parte di molti lettori, al punto che Tom Brevoort, SV Executive Editor Marvel, si dimostra addirittura possibilista sul futuro del personaggio:

Se ci fosse lo stesso livello di richiesta [come avvenuto nel caso di Spider-Gwen], potete scommetterci: faremmo una serie su Supaidaman in un batter d’occhio.

Qualora vogliate documentarvi ulteriormente su questa insolita variante del mito ragnesco, nel video sottostante potete avere un assaggio della serie giapponese che ha ispirato il tutto. Nella galleria, invece, potete ammirare l’entrata in scena di Supaidaman nelle vicende di Spider-Verse.

 

 

 

Fonte: BleedingCool