Coulson e LolaSe non sapete chi sia, o meglio cosa sia Lola significa che non siete spettatori del serial TV Agents of S.H.I.E.L.D. o quantomeno non avete visto nemmeno l’episodio pilota. Lola è il nome della Corvette rossa volante dell’agente Phil Coulson (ora direttore dell’agenzia, nella serie ABC): la sua prima apparizione televisiva risale proprio al finale del pilota in cui la vedevamo prendere il volo in una sequenza che omaggiava Ritorno al Futuro.

Un elemento sicuramente simpatico e catalizzante che gli autori Marvel hanno pensato bene di importare nella neonata testata S.H.I.E.L.D. di Mark Waid, che ha come obbiettivo quello di inserire i personaggi del serial TV nell’attuale continuity fumettistica, laddove è possibile (chi ha orecchie per intendere, intenda).

Dalle anteprime degli albi di febbraio apprendiamo che il grande momento di Lola potrebbe arrivare sul numero #3 della testata, disegnato dal grande Alan Davis (dopo i primi due di Carlos Pacheco). Nelle tavole rilasciate dalla Marvel vediamo infatti Spider-Man accompagnare Coulson in un’avventura dai toni mistici che li porterà al Sancta Sanctorum del Dottor Strange. Surfando con Lola.

Ma siamo sicuri che, geloso com’è, il personaggio di Clark Gregg lascerebbe davvero salire Spidey sul cofano di Lola?

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

S.H.I.E.L.D. #3, anteprima 02

 

Fonte: Newsarama