Vi abbiamo già parlato di Valiant Next, rilancio editoriale in pompa magna della Valiant Comics. Fra i tanti titoli di questa nuova ondata c’è anche Imperium, nuova serie scritta da Joshua Dysart (Harbinger) e disegnata da Doug Braithwaite (Armor Hunters). Al suo annuncio, Imperium veniva descritta con la seguente sinossi:

Un dittatore con poteri psichici, un robot inumano, uno scienziato matto, un alieno assassino e un terrorista con superpoteri proveranno a prendere il controllo del mondo… e voi li seguirete da vicino passo dopo passo.

In particolare, il fumetto segue le vicende del machiavellico Toyo Harada, folle e carismatico personaggio, il quale proverà a mettere assieme un nuovo esercito al fine di conquistare la Terra.

Toyo Harada è l’essere umano più pericoloso del pianeta. Dotato di incredibili poteri mentali, si è impegnato per tutta la vita nel guidare l’umanità dalle tenebre alla luce. Ma oggi è un ricercato. I suoi poteri sono di pubblico dominio, i suoi alleati si sono trasformati in nemici, ed è braccato da ogni governo del pianeta.

Invece di arrendersi, Hamada ha un ultimo e impensabile asso nella manica da giocare: per ottenere ancora di più, in modo più veloce e con minore sforzo, metterà su una coalizione dei più potenti, folli e senza scrupoli esseri esistenti. Mai stanco di volere un futuro migliore, recluterà una violenta legione dagli angoli più oscuri della Terra per combattere in funzione di ciò. La battaglia per l’utopia comincia adesso.

Dopo quella di Divinity #1, vi mostriamo l’anteprima non letterata di Imperium #1, che uscirà negli USA il 4 febbraio 2015.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Imperium #1, cover A

 

Fonte: Bleeding Cool