InjusticeBrutta tegola per i lettori DC Comics: Tom Taylor, enfant prodige dietro al successo della serie che non ti aspetti, Injustice: Gods Among Us, lascerà la testata dopo due stagioni e mezzo. L’ultimo episodio da lui sceneggiato sarà il numero #14 dell’Anno Tre per la serie digitale prequel del videogioco targato NetherRealm.

Pare che la ragione dell’addio sia il fitto calendario di scadenze scaturito dai nuovi impegni Marvel nati con il lancio di Superior Iron Man, la serie che ha rivoltato la vita di Tony Stark come un calzino, ma non solo; lo scrittore sarebbe anche molto preso dalla lavorazione di una serie animata prossima al debutto, The Deep. Resta comunque vero e proprio smacco per la Distinta Concorrenza, che aveva scoperto questo talento, inaspettatamente esploso su una serie su cui in pochi avrebbero puntato.

Le redini di Injustice saranno raccolte da Brian Buccellato, un tempo “solo” colorista e ora, da qualche anno, sceneggiatore di serie DC Comics come Flash e Detective Comics, in tandem con il sopraffino disegnatore Francis Manapul. Il passaggio di consegne, è stato sottolineato, avverrà “a stretto contatto” e Buccellato ha già fatto sapere che concluderà il terzo volume della serie com’era stato progettato dal suo creatore. Ecco come ha commentato l’offerta di sceneggiare Injustice:

Mi piace pensare di essere stato scelto per aver fatto un buon lavoro su Evil: Rogues Rebellion, una miniserie che ho scritto l’anno scorso con cui ho dimostrato la mia capacità di gestire una moltitudine di personaggi in una storia che presenti sia tensione drammatica che umorismo. Tom è eccezionale a barcamenarsi in questi due mondi contemporaneamente e vedo alcune similitudini nelle nostre sensibilità di narrazione.

Buccellato ha poi annunciato che sono già stati pianificati il quarto e il quinto anno della serie. Che dite, secondo voi anche senza il suo creatore Injustice manterrà la stessa verve e la stessa freschezza? Staremo a vedere.

 

Injustice

 

Fonte: Comic Vine