Howard by Samnee

Il bozzetto di Chris Samnee da cui è nato tutto

È in circolazione nel Marvel Universe fin dalla metà degli anni 70, quando tentò addirittura di candidarsi alla presidenza degli Stati Uniti, e da allora non se ne è mai andato, ma la sua vita nel mondo di Spider-Man e compagni non è mai stata facile, essendo un papero antropomorfo dal carattere cinico e disilluso. Ora Howard The Duck ha rifatto capolino nel Marvel Universe cinematografico e si appresta a fare altrettanto in quello fumettistico, in una nuova serie scritta da Chip Zdarsky e disegnata da Joe Quinones, in partenza al marzo 2015. Nel corso di un’intervista a CBR, autore e disegnatore non sono stati avari di notizie nel descrivere cosa dovremo aspettarci dalla serie. Ecco i punti salienti delle loro dichiarazioni:

 – Adoro Howard: è un aspetto surreale del Marvel Universe, ma puoi portarlo praticamente ovunque, da una comune trattoria per camionisti al piano astrale. È praticamente la tua guida turistica dell’insolito.

– L’idea di farne un investigatore privato nacque da quello straordinario bozzetto di Howard che Chris Samnee fece alcuni mesi fa. Non appena la vidi esclamai: “Ma certo! Howard dovrebbe essere un investigatore privato! In quel modo può interagire ottimamente con il resto del Marvel Universe, e ha anche un lavoro. Howard è un tipo normale, nonostante sia un papero, e volevo vederlo alle prese con l’affitto e con la ricerca di nuovi casi tra un’incursione e l’altra nella Zona Negativa o a Cleveland.

– Visivamente, volevamo disegnare un Howard che fosse piacevole da disegnare costantemente, e anche che potesse inserirsi senza disagi nel contesto del resto del Marvel Universe. Per me questo significava soprattutto evitare i grossi occhi da cartone animato. Inoltre, la Marvel voleva collegarlo visivamente alla versione comparsa sullo schermo alla fine di Guardians of the Galaxy, cosa che ho tenuto presente al momento di progettarne l’aspetto.

– Beverly Switzler è una sorta di mistero all’interno della serie. Inizialmente non è in scena, ed è evidente che c’è una storia da raccontare su di lei, e prima o poi ci arriveremo. Howard a New York sta tentando un nuovo approccio alla vita. Gli ho dato dei nuovi personaggi di supporto. Un’amica amante delle emozioni forti di nome Tara che si unisce a lui per i casi più eccitanti, e un detective pubblico di nome Mike, la sua nemesi, che non tollererà le sue interferenze. Più una capoufficio che incute paura in tutti coloro che interagiscono con lei.

– E naturalmente, una miriade di abitanti della New York della Marvel. Metà del divertimento nell’usare questa città come ambientazione sta nello sfruttare i supereroi che ci vivono. Inoltre, aspettatevi dei supercriminali appartenenti al suo passato, avventure nello spazio, giochi pericolosi e una città che l’America aveva dimenticato. Oh, e anche She-Hulk.

 

Howard The Duck

Fonte: CBR