Howard the Duck 01Howard il Papero sta per tornare. Dopo la sua fugace apparizione cinematografica, nella seconda scena post-credits di Guardiani della Galassia, e la sua partecipazione nell’universo a fumetti Marvel Comics all’evento The Black Vortex, EW riporta che lo storico personaggio della Casa della Idee avrà una sua serie stand-alone a partire da marzo 2015.

Autori di Howard the Duck saranno ai testi Chip Zdarsky (Sex Criminals) e alle matite Joe Quinones (Wednesday Comics): un cast di tutto rispetto per una serie sulla quale Marvel sembra voler puntare parecchio, dandole un taglio alternativo, ironico e autoriale.

Howard the Duck seguirà le vicende di uno dei personaggi più assurdi del Marvel Universe: Il Papero sarà impegnato a indagare e risolvere casi misteriosi e folli, e il primo di questi lo vedrà coinvolto in un team-up con la Gatta Nera.

La nuova serie sembra essere impostata in maniera piuttosto diversa rispetto alle avventure precedenti del character, andando a evitare il tono serioso e marcatamente politico che hanno reso Howard il Papero un personaggio cult fra gli appassionati.

Howard the Duck #1 uscirà negli USA il 4 marzo 2015.

 

< SFOGLIA LA GALLERY >

 

Howard the Duck 02

 

Fonte: EW