Flash ConvergenceCome sappiamo, l’evento editoriale del 2015 in casa DC Comics sarà Convergence, e nelle sue 9 settimane di durata (che fungeranno da “hiatus” per tutte le serie regolari) vedremo la pubblicazione di ben 40 miniserie. CBR ha oggi svelato i primi 10 titoli, della durata di due numeri ciascuna, che vedranno protagonisti alcuni popolari personaggi DC ritratti nella loro versione pre-Flashpoint, dunque prima del rilancio editoriale del 2011 denominato Nuovi 52.

Di seguito vi riportiamo i titoli, con team creativo e sinossi ufficiale.

Superman
Scrittore: Dan Jurgens
Artisti: Lee Weeks e Dan Jurgens/Norm Rapmund

Superman e Lois devono fare i conti con la nascita imminente del loro bambino, proprio mentre il primo è chiamato a proteggere la città

Atom ConvergenceThe Atom
Scrittore: Tom Peyer
Artisti: Steve Yeowell/Andy Owens

Ray Palmer scopre che Ryan Choi è ancora vivo. Insieme affronteranno Deathstroke, l’uomo responsabile dell’apparente omicidio di Choi, prima di combattere gli invasori Extremists.

Batgirl
Scrittrice: Alisa Kwitney
Artisti: Rick Leonardi e Mark Pennington

Dopo un anno nella cupola, Stephanie Brown non è sicura di voler tornare ad essere nuovamente Batgirl. Ma quando il Catman di Flashpoint attaccherà, Red Robin e Black Bat la richiameranno in servizio.

Nightwing/Oracle
Scrittrice: Gail Simone
Batman ConvergenceArtisti: Jan Duursema e Dan Parsons

Dick Grayson e Barbara Gordon rivaluteranno la loro relazione sotto la cupola (matrimonio!), ma l’attacco di Hawkman e Hawkwoman di Flashpoint cambierà le carte in tavola.

Speed Force
Scrittore: Tony Bedard
Artisti: Tom Grummett e Sean Parsons

Wally West e i suoi figli si trovano separati da Linda, il che è già abbastanza brutto, ma quando la cupola cadrà, Wonder Woman di Flashpoint arriverà per loro.

Titans
Scrittore: Fabian Nicieza
Artisti: Ron Wagner e Jose Marzan

Starfire e Donna Troy recupereranno Roy Harper, il quale si è confinato in solitudine dalla morte dei suoi figli e la perdita del braccio, ma Arsenal dovrà scegliere fra la sua squadra e la resurrezione della sua bambina deceduta.

Justice League ConvergenceJustice League
Scrittore: Frank Tieri
Artisat: Vicente Cifuentes

Quando Supergirl, Zatanna e Jade si recarono al battesimo del bambino di Jessie Quick, non si aspettavano certo di essere trasportate su un altro pianeta per un anno, o di essere attaccate dall’Aquaman di Flashpoint.

Question
Scrittore: Greg Rucka
Artista: Cully Hamner

Due Facce si trova a combattere l’Harvey Dent di un altro mondo, e sarà compito di Renee Montoya nei panni di Question aiutarlo a ribaltare le probabilità.

Batman and Robin
Harley Quinn Convergence 2Scrittore: Ron Marz
Artisti: Denys Cowan e Klaus Janson

Bruce Wayne e Damian avranno problemi con Cappuccio Rosso prima dell’attacco degli Extremists.

Harley Quinn
Scrittore: Steve Pugh
Artisti: Phil Winslade e John Dell

Harley Quinn si stava godendo la sua vita sotto la cupola ma ora Catwoman e Poison Ivy la costringeranno a combattere Captain Carrot.

 

 

 

Superman Convergence

Fonte: CBR