Silk #1Al panel dedicato a Spider-Verse al New York Comic-Con si è poi parlato della serie di Spider-Woman, chiacchieratissima per la variant cover di Milo Manara, che debutterà nel mese di novembre con il team composto da Dennis Hopeless e Greg Land. Nick Lowe ha raccontato che in Amazing SpiderMan #10 verrà affidata una missione particolare a Spider-Woman e Silk, e i primi numeri della serie dedicata a Jessica Drew parleranno proprio di questo.

Lowe ne approfitta per reintrodurre al pubblico Silk, una ragazza morsa dallo stesso ragno radioattivo di Peter Parker. Arriva dunque l’annuncio della nuova serie regolare a lei dedicata che partirà a febbraio 2015. A scriverla ci penserà Robbie Thompson mentre i disegni saranno affidati all’artista Stacey Lee: “Ho sempre voluto disegnare qualcosa SpiderMan”. Lo scrittore si è complimentato con Dan Slott e Humberto Ramos per la creazione del personaggio e ha commentato così il suo incarico:

Sono superentusiasta di far parte del Marvel Universe e in particolare di lavorare su questo personaggio. […] La serie racconterà la vita di Cindy Luna, dal morso del ragno al bunker [dove il personaggio ha poi vissuto].

Silk #1Riguardo a Spider-Man 2009, l’artista della serie originale Rick Leonardi tornerà ai disegni col numero #5. Peter David ha commentato così le storie a venire:

Fondamentalmente il piano è quello di far fuori ogni altro Spider-Man 2099 attualmente in circolazione nel Marvel Universe […] Spider-Man sta infatti per incontrare altre versioni di se stesso e poi avrà a che fare con Morlun [per via di Spider-Verse].

È stato annunciato che i numeri #6 e #7 della serie avranno luogo nel 2099; la testata fino a questo punto era stata infatti impostato nel presente, con Miguel O’Hara nella timeline contemporanea. David ha ampliato maggiormente il discorso dicendo che in quegli albi vedremo la reazione di Tyler Stone alla ricomparsa di Miguel O’Hara nel 2099:

Dal suo punto di vista, Spider-Man se n’è andato da soli 15 minuti. Quando tornerà ci sarà una scena tipo “Ma che diavolo…? Ci siamo appena sbarazzati di lui!”

 

Fonte: CBR