Wolverines #9

Wolverines #9

Giunge l’appuntamento più atteso dai sostenitori della teoria secondo cui la Marvel non stia più puntando sui mutanti, in quanto patrimonio cinematografico della Fox. Al panel dedicato a Death of Wolverine e ai suoi diretti seguiti, il capo degli architetti Marvel e scrittore di All-New X-Men e Uncanny X-Men, Brian M. Bendis, lo scrittore di Deadpool Gerry Duggan, quello di Storm, Greg Pak, il leggendario Peter David, lo sceneggiatore della Morte di Wolverine, Charles Soule, gli editor mutanti Jordan White e Katie Kubert e l’Executive Editor degli X-Men, Mike Marts.

La morte di Wolverine avverrà settimana prossima e in seguito The Logan Legacy racconterà le conseguenze dell’evento nelle vite dei personaggi vicini al canadese, ma sarà incentrato soprattutto sui suoi nemici. Saranno sette numeri in cui tutti i characters coinvolti ridefiniranno loro stessi a seguito del lutto subito. Se la storia di Captain America e Deadpool scritta da Duggan ci ha strappato risate amare, Life After Logan si occuperà di esplorare le conseguenze della sparizione dell’artigliato con un piglio più drammatico. Weapon X Program invece, di Soule e Salvador Larorroca inizierà a novembre. Protagonisti, cinque nuovi personaggi che sono strettamente legati a Wolverine, alcuni dei quali hanno debuttato in Death of Wolverine. Ha detto Soule:

Non sono eroi, non sono super-soldati, sono topi da laboratorio. La serie sarà una specie di Runaways che incontra Frankenstein.

Arriva poi l’annuncio di giornata, la nuova serie settimanale Wolverines che inizierà a gennaio, scritta da Soule e Ray Fawkes, per i disegni di Nick Bradshaw. Protagonisti: Sabretooth, Mystica, X-23, e Daken. Non esattamente una squadra ma dovranno lavorare insieme, ha detto Soule che promette una serie folle, l’apparizione di Fin Fang Foon e aggiunge che spera di richiamare le atmosfere di Nextwave di Warren Ellis. Nella gallery sottostante, oltre ad alcune copertine di Wolverines e ai disegni di Nick Bradshaw per gli interni, un cosplayer di Wolverine mezzo morto che ha animato l’incontro.

Fonte: CBR