All-New X-Men Annual #1

All-New X-Men Annual #1

Il panel dedicato alla Morte di Wolverine è in realtà incentrato su tutto il sottobosco mutante. Dopo una breve introduzione celebrativa dedicata al canadese caduto, Bendis ha parlato dei Nuovissimi X-Men che di recente hanno visitato l’Universo Ultimate:

Scoprono che in questo mondo è l’uomo ad aver creato i mutanti ed è una rivelazione che avrà delle conseguenze nel loro ritorno a casa. Ma non è detto che ritornino tutti. Jean incontrerà una Jean che è più vicina a lei di Jean-Jean [l’originale e defunta Jean Grey]. […] Jimmy Hudson contro X-23? Aggiudicato.

Bendis ha poi parlato della testata gemella, Uncanny X-Men, in cui la squadra di Scott Summers se la vedrà con un nuovo mutante molto potente mai visto prima. Tutti i team marchiati “X” cercheranno un’intesa con lui ma nessuno sarà bravo a trattare come Ciclope. Il modo in cui gestirà la cosa sarà una specie di atto di redenzione, memore dell’assassinio di Xavier, il cui testamento sta al momento sconvolgendo le vite di tutti gli X-Men…

I giovani presi sotto l’ala di Scott ed Emma Frost intanto si chiederanno se sono finiti nella squadra giusta. Eva Bell in particolare sarà protagonista dei due Annual disegnati dall’italiano Andrea Sorrentino; insieme formeranno una graphic novel che rappresenta il lavoro di cui Bendis va più fiero da quando lavora sui mutanti. In questa avventura basata su viaggi nel tempo, Bendis segnala parecchie guest star, tra cui Rawhide Kid e gli XMen del 2099.

Uncanny X-Men Annual #1

Fonte: CBR