Black VortexAlla New York Comic-Con giunge il panel più atteso per i Marvel fan, quello che contiene sempre gli annunci più importanti in quanto intitolato al big-boss Joe Quesada: il Cup o’ Joe. Presenti al panel Brian Michael Bendis, Dan Slott, Kelly Sue DeConnick, Gerry Duggan, l’Editore della Marvel Dan Buckley, l’Editor-in-Chief Axel Alonso, il Senior Vice President of Publishing Tom Brevoort, l’Executive Director Mike Marts, l’Editor Jordan D. White, lo scrittore Sam Humphries e l’ex talent scout CB Cebulski.

Anche in quel di New York l’attesa non è stata vana e le notizie giunte dalla convention sono a dir poco sfiziose. Già vi abbiamo parlato della nuova serie ambientata nel mondo di Star Wars; ora ci concentriamo sull’Universo Marvel e affini:

Operation S.I.N.Annunciato il crossover The Black Vortex, un nuovo evento mutantecosmico che coinvolgerà The Legendary Star-Lord, Guardians of the Galaxy, Captain Marvel, Nova, All-New-Men e Cyclops: il misterioso Vortice Nero è metterà alla prova il potenziale cosmico di ogni eroe e il tutto avrà inizio con uno speciale Alpha a febbraio 2015 e si concluderà con un albo Omega, entrambi disegnati da Ed McGuinnes.

  • Brevoort ha parlato del già annunciato mega-evento Secret Wars descrivendolo come la cosa più grande che la Marvel abbia mai fatto. Sarà ambientato dopo il finale della gestione di Jonathan Hickman sulle testate Avengers e New Avengers, che stanno già preparando i semi di ciò che accadrà, ma tutte le serie della Casa delle Idee vi sono proiettate. Il tutto coinvolgerà anche l’Universo Ultimate.

First Flight– Annunciata la miniserie di cinque numeri Operation: S.I.N.: arriverà nel mese di gennaio, sarà scritta da Kathryn Immonen e disegnata da Rich Ellis. I protagonisti? Peggy Carter, Howard Stark e Woodrow McCord (il “Man on the Wall” pre-Nick Fury introdotto in Original Sin) impegnati in una strana missione a Mosca

  • In arrivo James Patterson’s Max Ride: First Flight, altra miniserie di cinque numeri che uscirà nella primavera del 2015, scritta da Marguerite Bennett e Alex Sanchez che adatteranno la serie di libri fantasy di Patterson. Tratterà del concetto di famiglia adottiva, di adolescenti con superpoteri e si rivolgerà a un pubblico di giovani adulti.

 

Fonte: CBR