Spider-GwenEd è eccoci all’ultimissimo appuntamento con le novità Marvel provenienti dal New York Comic-Con. Andiamo quindi a prendere in esame i colpi di coda del panel dedicato a Spider-Verse. Si comincia da dove avevamo cominciato: la conferma della serie regolare dedicata alla nuova Spider-Woman, Gwen Stacy, personaggio reinventato su Edge of Spider-Verse #2 dallo scrittore Jason Latour e dal disegnatore Robbi Rodriguez.

Il Marvel Senior Editor, Nick Lowe, ha ufficializzato il titolo della serie, Spider-Gwen, che sarà lanciata a febbraio 2015. Il team creativo sarà formato dagli stessi Latour e Rodriguez e lo scrittore ha preannunciato che vedremo nel dettaglio ciò che accade alla vita personale di Gwen Stacy mentre si adatta alla sua nuova vita da eroina in costume:

Suo padre [il Capitano Stacy] non le ha fatto il classico discorso sui grandi poteri e le grandi responsabilità ma in sostanza l’ha cresciuta con questo spirito e ora il loro rapporto sarà messo a dura prova perché i due si sfideranno di continuo. E le Mary Janes [la band in cui Gwen suona la batteria] sono ancora in giro.

scarlet spidersRodriguez ha invece parlato del costume di Gwen che ha avuto un grande successo tra lettori e diversi artisti:

Volevo qualcosa di molto moderno e ho immaginato cosa avrebbe voluto indossare Gwen in un mondo popolato da supereroi.

Dan Slott, sceneggiatore di Spider-Verse, ha elogiato il lavoro di Latour e Rodriguez, considerando soprattutto che la descrizione del personaggio da creare in Edge of Spider-Verse #2 si limitava a “una Gwen Stacy che è Spider-Man”. Slott ha definito l’albo uno delle migliori storie autoconclusive che abbia letto quest’anno.

In chiusura del panel ragnesco, la parola è passata agli altri autori. Ad esempio Mike Costa, scrittore di Scarlet Spiders, miniserie che come Spider-Woman, racconta di una missione particolare scaturita dagli eventi di Spider-Verse. Protagonisti della storia, tre cloni: Ultimate Jessica Drew, ribattezzata Vedova Nera, Kaine, l’attuale Scarlet Spider del Marvel Universe e Ben Reilly, l’originale Scarlet Spider, che nella storia è ancora convinto di essere il vero Spider-Man (quindi per lui la storia si svolge nel periodo in cui sostituì Peter Parker durante la Seconda Saga del Clone).

In conclusione, qualche pillola proveniente dalle restanti testate ragnesche:

  • L’antologia di storie connesse a Spider-Verse includerà contributi di Skottie Young, che riprenderà Spider-Man Manga, e Katie Cook, con una storia di Penelope Parker, ragazzina di undici anni che scopre di avere i poteri di ragno.

  • Nella prossimo Amazing SpiderMan Annual, l’illustratore e animatore Cale Atkinson dirà la sua con una storia dal titolo Amazing Aunt May.

  • Slott ha aggiunto che Spider-Verse è connesso a ciò che sta accadendo sulle serie vendicative di Jonathan Hickman, Avengers e New Avengers: il piano di Morlun di “abbattere” le varie dimensioni avrà la sua parte nella strada che porta alle nuove Guerre Segrete.

Da New York è davvero tutto.

 

Fonte: CBR