Spider-Man StripsManovre di avvicinamento al colosso Marvel/Disney da parte di IDW, come annunciato al panel della casa editrice alla New York Comic-Con.

Sul fronte Marvel, la IDW ha annunciato la pubblicazione di una serie di volumi deluxe che raccoglieranno le strisce di Amazing Spider-Man pubblicate sui quotidiani a partire dal 1977. Le storie in questione, lanciate da Stan Lee e da John Romita Sr., si sono sviluppate in una continuity parallela a quella dei fumetti ufficiali, pur recuperandone temi e personaggi portanti in molte occasioni (come il matrimonio con Mary Jane e la sua dissoluzione in Brand New Day, anche se a differenza del fumetto principale, la reazione dei lettori ha indotto gli sceneggiatori a tornare rapidamente sui loro passi).

Paperone di Don RosaSul fronte Disney, stessa formula di riproposizione di numerosi grandi classici con Topolino e Paperino come protagonisti all’interno di volumi deluxe ad essi dedicati, a cui si aggiunge un accordo con il celebre Don Rosa, che consentirà a IDW di riproporre le ristampe di molte delle sue opere; immancabili poi le raccolte dedicate a Carl Barks, che IDW potrà proporre attingendo agli Archivi Disney e a varie collezioni personali.

Il tutto promette inoltre di essere solo la punta dell’iceberg, dato che IDW ha promesso che ulteriori annunci di collaborazioni con Disney e Marvel prima della fine della convention. Restiamo quindi sintonizzati in attesa di ulteriori aggiornamenti!

 

Fonte: CBR, Bleeding Cool