La Gladiatora Leo Ortolani

La Gladiatora

Dal profilo Facebook Leo Ortolani Official and Gentleman, il creatore di Rat-Man ha annunciato la pubblicazione di materiale inedito sulle pagine di Rat-Man Gigante 11, in uscita a gennaio. Ortolani aveva già preannunciato che avrebbe approfittato della riedizione delle avventure della sua creatura per proporre storie mai viste prima e l’occasione è infine arrivata. Ecco quanto dichiarato dal Maestro:

lo segnalo anche qui, così intanto lo sapete, poi ve lo ricordo quando sta per uscire: sul RMG11 in uscita a gennaio (campa cavallo), ci sarà del materiale inedito.
Vi avevo anticipato che qualcosa si sarebbe mosso in questo senso, dal momento che nelle cartelle che vado ad aprire trovo gag e idee per storie che altrimenti non uscirebbero più…e allora le metto qui.

Così su RAT-MAN GIGANTE 11, vicino a CINZIA LA BARBARA! e a OPERZAZIONE GEODE!, ci sarà una storia di 12 pagine realizzata sulla base di qualche gag e due idee che avevo messo da parte.

La storia si intitola LA GLADIATORA ed è proprio quel che sembra, una parodia di quel GLADIATORE di Ridley Scott, con la nostra Cinzia protagonista.

Era il periodo di Cinzia la Barbara e sul successo di quell’episodio stavo progettando qualcosa di simile, poi, come succede spesso, il tempo mi ha trascinato verso altre spiaggie.

Sono contento di avere dato ascolto a quei pochi frammenti di idea, perchè secondo me è venuta fuori una cosa divertente, tipo quelle che realizzo a corredo delle Rat-Agende.
Anzi.
Non è detto che non la utilizzi a corredo di una prossima Rat-Agenda, se ci sarà, nel 2015

 

Fonte: Leo Ortolani Official and Gentleman