Meta-BaroneIl Meta-Barone, l’ultimo guerriero della Casta introdotto nel 1981 da Alejandro Jodorowsky e Moebius, tornerà a giugno 2016 in una nuova serie prodotta da Humanoids. Basata su un racconto di Jodorowsky e sceneggiata da Jerry Frissen, la serie di quattro volumi svelerà cosa è successo all’ultimo dei Meta-Baroni il cui destino era rimasto avvolto nel mistero.

Ogni otto mesi verrà pubblicato un nuovo volume di 108 pagine, contenente una saga completa, ciascuno disegnato da un artista diverso: il primo sarà illustrato dall’altro nascente Valentin Secher (Khaal: Chronicles of a Galactic Emperor) e il secondo da Niko Henrichon, artista che ha lavorato con Darren Aronofsky sulla graphic novel di Noah e con Brian K. Vaughan per L’Orgoglio di Baghdad.

Il Meta-Barone ha debuttato come personaggio di supporto ne L’Incal, ai tempi serializzato sulle pagine della rivista Métal Hurlant, e nel 1992 divenne il soggetto de La Casta dei Meta-Baroni, l’epica avventura ambientata nello spazio tentacolare illustrata da Juan Gimenez, che raccontava di una dinastia di guerrieri perfetti. L’ultimo volume della saga, ormai quasi decennale, ha mostrato come l’unico superstite dei Meta-Baroni, Senza-Nome, abbia scelto di lasciarsi alle spalle la sua discendenza per impedire che il cruento rito della Casta venisse perpetuato. Questo perché per diventare il nuovo Meta-Barone, ogni figlio deve uccidere il padre. Qui sotto vi presentiamo il teaser rilasciato da Humanoids.

Metabaroni

Fonte: CBR