A novembre l’inedito di Diabolik, All’ultimo respiro, riserva un soggetto alquanto particolare. La storia, partita da un’idea di Michele Iudica, è stata poi sviluppata da Mario Gomboli e Andrea Pasini e quindi sceneggiata da Patricia Martinelli. Qualcuno ha architettato un delitto perfetto ai danni di un ricco uomo di affari ma non è solo lui a finire in quella trappola mortale: sono Diabolik, Eva e… un canarino. Tutti e tre la vedranno davvero brutta e uno di loro non sopravviverà. Ai disegni l’inossidabile Enzo Facciolo coadiuvato da Paolo Tani.

Novembre è anche il mese del terzo speciale dell’anno, il Grandissimo Diabolik, che vede la ristampa, a colori e in grande formato de Il nemico ritrovato, speciale uscito originariamente nel 2001, in cui ci sarà modo di rincontrare un personaggio amato dai lettori e che difficilmente si potrà vedere di nuovo all’interno di un albo inedito. Naturalmente come ogni mese, arriveranno in edicola anche la prima e la seconda ristampa del Re del Terrore. Buona lettura!

Inedito – 1 novembre 2014
Anno LIII n.11
ALL’ULTIMO RESPIRO
Jules Sutton è vecchio, malato e paranoico. Perciò vive in una dimora ipertecnologica capace di proteggere le sue ricchezze quanto la sua malferma salute. Ma quella casa diventerà una trappola mortale, e non solo per lui.

Soggetto: M. Gomboli e A. Pasini, da un’idea di M. Iudica
Sceneggiatura: P. Martinelli
Disegni: E. Facciolo, elaborazione digitale di P. Tani
Copertina: M. Buffagni

Diabolik inedito, Anno LIII n.11 – 1 novembre

Diabolik inedito, Anno LIII n.11 – 1 novembre

 

R 641 – 10 novembre 2014
Anno XXXIX (2000), n. 7
L’AGONIA DI EVA
Che cosa sta uccidendo Eva Kant, lentamente e inesorabilmente? Diabolik si scatena in una lotta contro un avversario invisibile e subdolo. È pronto a sacrificare tutto per salvare la vita di Eva. E per ottenere la sua vendetta.

Soggetto: M. Cortini e P. Martinelli
Sceneggiatura: P. Martinelli
Disegni: E. Facciolo
Copertina: S. Zaniboni e P. Zaniboni

Diabolik R 641 – 10 novembre

Diabolik R 641 – 10 novembre

 

Il Grande Diabolik 35 – 15 novembre 2014
Anno 2014 n. 3
IL NEMICO RITROVATO
Ritorna dal passato un antagonista storico di Diabolik. Molti anni sono passati da quando il Re del Terrore gli ha distrutto la famiglia e segnato l’esistenza, ma il tempo non ha sopito l’odio e questo può spingerlo ad allearsi con chiunque, pur di soddisfare il desiderio di vendetta. Mai Diabolik e Eva hanno dovuto affrontare tanti nemici contemporaneamente.

Soggetto: M. Gomboli  e T. Faraci
Sceneggiatura: P. Martinelli
Disegni e copertina: S. Zaniboni e P. Zaniboni
Colori: A. Storer

Il Grande Diabolik 35 – 11 novembre

Il Grande Diabolik 35 – 11 novembre

Swiisss 246 – 20 novembre 2014
Anno XII (1973), n. 15
GINKO INCRIMINATO
Con l’ispettore agli arresti per uno scandalo, Diabolik pensa di poter agire indisturbato. E dimentica quel che si era sempre ripetuto: mai sottovalutare le risorse di Ginko!

Testi di A. Giussani e L. Giussani
Disegni: A. Gattia e E. Facciolo

Diabolik Swiisss 246 – 20 novembre 2014

Diabolik Swiisss 246 – 20 novembre 2014

Fonte: Astorina