X-Factor

Come la precedente serie anche All-New X-Factor chiude i battenti

Da noi debutterà solo il mese prossimo ma in America, All-New X-Factor scritta da Peter David e disegnata da Carmine Di Giandomenico, non andrà oltre il ventesimo numero. È lo stesso scrittore ad annunciarlo dal suo sito ufficiale. Un seccato PAD ha infatti smentito le voci di Bleeding Cool secondo cui la chiusura sarebbe arrivata col diciannovesimo albo e per via del rientro di Quicksilver nelle fila dei Vendicatori in vista del blockbuster Avengers: Age of Ultron:

No, è perché non ci sono abbastanza persone che comprano la serie. Che è esattamente la stessa ragione per cui è stata cancellata Gambit [serie scritta da James Asmus con le avventure del cajun prima della sua affiliazione a X-Factor], così, passerà un bel po’ di tempo prima che possiate rivederlo altrove. Tutto quello che ho fatto è stato scrivere una serie che ha ottenuto tonnellate di recensioni positive.

Purtroppo ciò non è bastato a mantenere All-New X-Factor a un livello di vendite necessario per sopravvivere tra le centinaia di proposte delle fumetterie oltreoceano. Anche Carmine Di Giandomenico ci ha tenuto a dire la sua attraverso il suo profilo Facebook:

E’ ufficiale. Peter annuncia che X-factor chiuderà con il numero #20.Io per ora senza notificazioni di aggiornamento, ci sarò fino al numero 18 e cercherò di dare il massimo e chiudere questa avventura nel migliore dei modi. E’ stata una bella corsa.

Il disegnatore spera in ogni caso di concludere la run disegnando anche gli ultimi due albi:

IO spero solo che mi concedano il 19 e 20 per concludere io stesso quest’avventura con Peter che ho iniziato. per il futuro non mi importa nulla, vedremo quello che arriverà.

 

Fonte: Peter David