Uncanny Avengers #1, il teaser di No More MutantsUncanny Avengers ha da poco chiuso i battenti con l’esplosione di Avengers & X-Men: Axis, l’evento del 2014 inizialmente progettato come storyarc della serie di Rick Remender. Le voci secondo cui sarebbe stata una chiusura temporanea hanno infine trovato riscontro: sono infatti state diffuse le prime immagini di quella che possiamo considerare la seconda stagione della testata conosciuta dai lettori italiani col nome di Incredibili Avengers.

Il team creativo è ancora una volta formato da Remender e Daniel Acuña, autore anche della copertina regular del numero #1, mentre la variant è firmata dal nostro Gabriele Dell’Otto. La serie, come tante altre annunciate al New York Comic-Con dalla Marvel, debutterà a gennaio, tratterà le conseguenze di Axis e proporrà un cast di Vendicatori inedito e al quanto bizzarro.

Oltre alle vecchie conoscenze Scarlet e Rogue si aggiungeranno infatti Quicksilver (direttamente da All-New X-Factor), una nuova Visione, Fratello Voodoo (personaggio già trattato da Remender in una miniserie durante la gestione di Bendis), Sam Wilson (il nuovo Cap) e… Sabretooth.

Uncanny Avengers #1Inversion ha dunque rivoluzionato le fila del gruppo messo insieme da Steve Rogers dopo la morte di Charles Xavier, nel finale di AvX, con l’intento di sostenere la causa del sogno del Professore che fondò gli X-Men. La nuova Squadra Unione continuerà dunque a proporre un mix di umanti e mutanti adattandosi a ciò che sta accadendo nel Marvel Universe, come la morte di Wolverine (uno dei fondatori del gruppo) e il passaggio di consegne da Steve Rogers all’ex Falcon.

La prima saga della nuova stagione sarà la chiacchierata No More Mutants (“Basta Mutanti”), protagonista di un teaser proiettato qualche giorno fa al Comic-Con della Grande Mela. Al centro del mirino i due figli di Magneto, Quicksilver e Scarlet, a breve tra i protagonisti del blockbuster cinematografico Avengers: Age of Ultron. Sembra infatti che un vecchio e potente nemico dei Vendicatori stia per tornare e ha tutta l’intenzione di occuparsi di loro.

 

Uncanny Avengers #1, variant cover di Gabriele Dell'Otto

 

Fonte: CBR