A panda piacePare che i crossover tra grandi artisti italiani siano la nuova moda del momento. Come annunciato a Romics, è in arrivo uno speciale di A Panda piace che coinvolge quasi gli stessi autori del Color Fest dedicato a Groucho, confermato poche ore fa da Sergio Bonelli Editore.

Il volume, edito da Panini Comics, si chiamerà A Panda piace fare i fumetti degli altri (e viceversa) e vedrà la creatura di Giacomo Bevilacqua incontrare i più amati personaggi dei fumetti: da ZeroCalcare a Rat-Man, da Iron Man a Batman. Qui a fianco trovate la copertina estesa dell’albo mentre di seguito vi riportiamo il comunicato stampa dell’iniziativa:

Cosa succede se Panda flette i muscoli e incontra Rat-Man? E se Zerocalcare avesse avuto un panda accanto, invece dell’Armadillo? Chi è Peter Parkour? Panda potrebbe finire a Topolinia? Domande che trovano risposta in questo nuovo volume in cui Panda incontra i suoi autori e fumetti preferiti, un viaggio che Leo Ortolani, creatore di Rat-Man, ha definito “uno di quelli che a me sono sempre piaciuti, fin da quando ero bambino e avevo scoperto questi viaggi attraverso il film Tutti a casa, con Alberto Sordi, o lo sceneggiato televisivo Dancing Paradise di Pupi Avati, con Gianni Cavina e Carlo Delle Piane.”

In A Panda piace fare i fumetti degli altri (e viceversa), oltre alle storie di Giacomo Bevilacqua, anche Leo Ortolani, Gipi, Donald Soffritti, Roberto Recchioni, Sio, Federico Rossi Edrighi, Ale Giorgini, Zerocalcare, Pagani e Caluri e, ai colori, Nicola Righi.

Il volume sarà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games e arriverà a novembre in libreria.