savage dragonLa prima miniserie dedicata a Savage Dragon debuttò nel 1992, tra i primi titoli dell’allora neonata Image Comics, ma il personaggio risale addirittura ai tempi in cui il suo creatore Erik Larsen frequentava le scuole elementari. Tanti anni sono passati da quelle prime storie e altrettante sono le soddisfazioni che Larsen si è tolto. Ora la serie regolare del suo personaggio sta per tagliare il traguardo delle 200 uscite e l’autore ha deciso di porsi un nuovo obbiettivo: vedere Savage Dragon in un film live action. Ci tiene talmente tanto che, pur non avendo offerte sul tavolo, ha scritto di suo pugno una sceneggiatura. Dopo di che ha annunciato il lieto evento su Facebook e Twitter, affermando:

Dalle 2:06 di questa mattina esiste una sceneggiatura di Savage Dragon. Auguratemi buona fortuna.

Poi, rispondendo ai vari commenti in merito sui due social media, ha disquisito sui dettagli del film che vorrebbe vedere sul grande schermo: dagli effetti speciali alla tipologia di attore ideale per la parte.

Per quanto riguarda i papabili attori per il ruolo, punterei a un ragazzo che sappia recitare per bene, piuttosto che cercare qualcuno che assomigli fisicamente a Dragon. […] Savage Dragon ha bisogno di essere costruito. Nessun essere umano ha i pugni delle dimensione di due pagnotte. Non può essere semplicemente un normale uomo muscoloso, perché i normali uomini muscolosi non hanno i tempi comici che sono invece molto importanti per la parte.

Questo non significa che Savage Dragon debba essere realizzato completamente in CGI, precisa Larsen:

Penso che potrebbe essere in gran parte reale, con le braccia e il petto in CGI.

Ma dato che non esiste alcun accordo per questo fantomatico film, Larsen ha raffreddato gli animi:

Questo è un primo passo ed è molto importante, ma in termini di effettiva produzione di un film… siamo molto lontani. Tante persone scrivono sceneggiature. Pochi arrivano a vederle trasformate in un film. Le mie aspettative sono realistiche, credo. Le possibilità che possano diventare realtà però sono poche. Ma resta un esercizio. Volevo farlo.

Ricordiamo che nel 1995, negli States venne trasmessa una serie animata di Savage Dragon. A questo proposito Larsen ovviamente spera che la sua sceneggiatura porti a un film live action ma non ha del tutto escluso un prodotto per l’animazione:

A questo punto si tratta di parole su carta e credo che le cose possano andare in tutti e due i modi, ma l’intenzione resta il live action.

In bocca al lupo, Erik.

 

Fonte: CBR