tooth & claw #2Come sa chi ci ha seguito nel corso del San Diego Comic-Con, una delle tredici serie annunciate alla Image Expo è Tooth & Claw di Kurt Busiek e Benjamin Dewey. La storia sarà di genere fantasy, popolata da personaggi antropomorfi e debutterà negli States a novembre con il numero #1.

Image Comics punta forte sul titolo e anche il secondo albo verrà lanciato con tutte le promozioni del caso; una fra tutte la splendida variant cover di Alex Ross, compagno di avventura di Busiek sin dai tempi di Marvels e Astro City. Ecco cosa ha dichiarato a riguardo:

Il mondo in Tooth & Claw è una specie di fantasy semi-medievale, caratterizzato da disegni classici. Questo mi ha fatto pensare a dipinti come La zattera della Medusa [Théodore Géricault, 1818-19] di cui ho cercato di catturare l’atmosfera, il tutto attraverso i personaggi e le situazioni della serie. Anche se in realtà, l’unica referenza che avevo era l’album dei Pogues, Rum, Sodomy & The Lash che, ad ogni modo, è stato il mio principale riferimento e la mia ispirazione.

Ross ha poi sottolineato l’alta qualità delle tavole di Dewey per serie, definendole “tra le più impressionanti ed elaborate illustrazioni che si possano trovare in un fumetto”.

Ma la sponsorizzazione non finisce qui: è infatti l’aspetto emotivo la componente che più ha colpito il leggendario artista di Kingdom Come:

Quanto spesso ci capita di vedere un mondo di animali protagonisti di una storia a fumetti con così tanto realismo e pathos? Questa serie mi sembra dannatamente unica e in fondo non è quello che tutti noi dovremmo cercare di fare?

Non ci resta che scoprire chi si aggiudicherà i diritti per la pubblicazione italiana di Tooth & Claw.

 

Fonte: CBR