La notizia ha fatto il giro del mondo qualche settimana fa e qualcuno non si è ancora abituato all’idea. Ma ormai ci siamo: Thor non sarà più un biondo omaccione ma una donna. Beh, almeno per qualche tempo, immaginiamo noi. La Marvel Comics, polemiche su Manara a parte, ce la sta mettendo tutta a conquistarsi una buona fetta di pubblico femminile e solo JasonOriginal SinAaron, ai testi, e RussellCiclopeDauterman, ai disegni, potranno convincere queste nuove fantomatiche lettrici a dare fiducia alla nuova serie del(la) Tonante.

Come potete vedere dalla preview che abbiamo imbastito nella galleria sottostante, il mitico martello Mjölnir si trova sulla superficie lunare e può essere sollevato da chiunque. Dicovi no!: da tutti tranne che dal buon vecchio Thor. Qualcosa di oscuro ha infatti colpito l’ex Dio del Tuono, rendendolo indegno e incapace di brandire il compagno di mille imprese. E con un esercito di Giganti del Ghiaccio pronto a invadere Terra, Thor Odinson (abituatevi al nuovo appellativo del figlio di Odino versione unworthy) non può farcela da solo… ma il martello sarà sollevato da una All-New Thor, per dirla in Marvel style, una donna misteriosa che, badate bene:

Non è She-Thor. Non è Lady Thor. Non è Thorita. È Thor. È il Thor della Marvel. Ma è diversa da qualsiasi Thor che abbiamo mai visto prima

Parola di Jason Aaron, reduce da 25 numeri di Thor: God of Thunder. Parte della nuova fase NOW! della Casa delle Idee, Avengers NOW!, Thor è solo il primo di una ondata di titoli che spingeranno il Marvel Universe verso nuove interessanti direzioni. Presto parleremo dunque del nuovo Capitan America di colore e dell’Iron Man “superiore” post-Axis. Ma per quanto concerne la nuovissima dea del tuono, l’appuntamento è a ottobre, con l’atteso numero #1 che vanterà ben sei variant cover, oltre a quella regolare di Dauterman. Invero, potete ammirare le creazioni di Sara Pichelli, Esad Ribic, Andrew Robinson, Scottie Young, Val Staples e Alex Ross proprio qui sotto. Per Asgard!

 

 

Fonte: CBR