dylan dogCome potete notare dal video sottostante, grazie al quale sarà possibile seguire l’evento in streaming, è cominciato il grande conto alla rovescia per l’attesa conferenza stampa di venerdì 26 settembre in cui Sergio Bonelli Editore svelerà nuovi rivoluzionari progetti. L’incontro si terrà a un giorno dall’uscita dello storico Dylan Dog 337: Spazio Profondo, con in quale inizierà la fase 2.0 del personaggio creato da Tiziano Sclavi. Ma Bonelli promette cambiamenti su tutti i fronti:

In diretta da Milano la conferenza stampa di Sergio Bonelli Editore. La nuova vita di Dylan Dog. Le novità della prossima stagione editoriale.
Le future strategie aziendali nel settore multimediale.

Già, perché la svolta dal nuovo corso dell’editore non ha a che fare solo con i fumetti ma anche con cartoni animati, film, serial tv e merchandising in genere. Ne sono la prova le dichiarazioni rilasciate dal direttore editoriale Mauro Marcheselli alla rivista Mucchio, con cui ha svelato l’esistenza di una divisione, già all’opera da un anno, che si sta occupando di promuovere nuove produzioni multimediali, nel tentativo di sfruttare al meglio l’imponente patrimonio narrativo di Sergio Bonelli Editore.

Le persone che da pochissimo sono arrivate in redazione per gestire la nuova divisione sono competenti, esperte e soprattutto entusiaste e appassionate e hanno già mille progetti. […] Per noi della “vecchia” Bonelli è un mondo nuovo in cui ci intrufoliamo in punta di piedi guardandoci intorno e cercando di non disturbare. Vediamo cosa succederà.

Al cosiddetto B-Day saranno presenti il curatore di Dylan Dog, Roberto Recchioni, lo stesso Marcheselli e altri responsabili della casa editrice. Noi di BadComics.it saremo lì per riportarvi tutti gli annunci ma se voleste seguire la conferenza in diretta vi basterà cliccare su questo link.

 

 

Fonte: Bonelli su Youtube