Il lancio della seconda serie regolare intitolata al Gigante di Giada, Savage Hulk, è stato da subito sponsorizzato con due grandi nomi del fumetto americano: Alan Davis, sul primo ciclo di storie con gli X-Men originali come guest star e, sul secondo, Jim Starlin, di nuovo attivissimo per la Marvel dopo l’apparizione di Thanos nell’epilogo di The Avengers.

Le ultime notizie dalla Casa delle Idee riportano però un cambio di formato per la storia di Starlin che verrà trasferita dalla “serie-di-miniserie” di Hulk a una serie limitata vera e propria, intitolata semplicemente Hulk vs. Thanos. Questo, ha confermato Tom Brevoort dal suo profilo Formspring, per via delle ottime vendite della graphic novel Thanos: The Infinity Revelation che nel mese di agosto si è piazzata in testa alle classifiche. Ciò spiega l’annuncio del nuovo team creativo in auge sin dal numero #5, formato da Corinna Bechko e Gabriel Hardman, di cui vi abbiamo parlato un paio di giorni fa. Ecco cosa ha dichiarato Jim Starlin in merito a Hulk vs. Thanos:

Un lettore che si avvicina a questa storia deve semplicemente sapere chi sono Hulk e Thanos. […] È una lettura autonoma, anche se è parte di una serie di eventi innescati da Thanos Annual e proseguiti su The Infinity Revelation. Questa storia si svolge proprio tra queste due. Hulk vs. Thanos sarà incentrata sull’Indistruttibile Hulk del periodo Mark Waid e ci saranno apparizioni di Pip il Troll, Annihilus, Iron Man e “certi Agenti dello S.H.I.E.L.D.”, per ambientazoni che spaziano dalla Terra alla Zona Negativa.

Fonte: CBR