Sabato scorso ha esordito nelle sale giapponesi la quarta parte di Patlabor – The Next Generation, la serie di episodi cinematografici che viene programmata nei cinema nipponici in preparazione al lungometraggio diretto da Mamoru Oshii in uscita nel 2015.
In quest’occasione è iniziata la campagna promozionale per la quinta parte del progetto, che arriverà sul grande schermo il prossimo 18 ottobre, composta dall’ottavo e dal nono capitolo della saga.

Cecchino a Lungo Raggio 2000 si concentrerà sulla cecchina Kasha, impegnata in uno scontro con la sua insegnante che l’ha addestrata in Russia, durante il quale scopriremo retroscena dal passato del personaggio. Nel frattempo la Divisione 2 della Sezione 2 scherza indossando sopracciglia e basette finte, per imitare il protagonista del manga Golgo 13.

Coccodrillo del Labirinto sarà ispirato a un episodio del manga di Patlabor e vedrà la Divisione 2 della Sezione 2 avventurarsi nelle fogne per investigare su un misterioso coccodrillo bianco che produrrebbe perle. Mentre vanno alla ricerca della verità, i membri della squadra dovranno confrontarsi con ciò che vive nel sottosuolo…

Fonte: Anime News Network