The 'NamDopo l’annuncio dell’uscita in volume cartonato del Moon Knight di Warren Ellis e Declan Shalvey, continuiamo a sfogliare il catalogo Marvel di Anteprima per scoprire altre chicche che Panini ha riservato ai suoi lettori per novembre… e non solo. Ad esempio, se andiamo molto più in là nel tempo, precisamente a marzo 2015, notiamo che sono previsti il settimo Marvel Masterworks di Amazing Spider-Man, il secondo Omnibus degli X-Men di Chris Claremont & Jim Lee e addirittura la ristampa della storica serie di guerra The ‘Nam, col primo volume intitolato Lettere dal fronte. Una mossa davvero imprevedibile, quest’ultima, da parte dell’editore modenese. Ma le sorprese per i frequentatori delle fumetterie non sono finite.

X-Men di Jim LeeIl successo del film sui Guardiani della Galassia ha spostato gli equilibri delle priorità relative alle ristampe della Casa delle Idee e così un oscuro recupero prende forma nell’enorme formato dei Tesori Marvel, già utilizzato per Le Battaglie del Bicentenario di Capitan America: direttamente dagli anni ’70 ecco Star-Lord: La Corona Vuota, le origini del leader dei Guardiani firmate, tra gli altri, da Chris Claremont & John Byrne, che usciranno in un cartonato di 144 pagine.

Ma quali sono le altre notizie estrapolabili dalle pagine digitali (o cartacee) di Anteprima che riguardano i mensili per le edicole? Le uscite novembrine sono incentrate sull’arrivo del mega-evento Original Sin che, dopo il debutto a Lucca con il numero #0, entrerà davvero nel vivo con due episodi della saga, firmati da Jason Aaron e Mike Deodato Jr., per un albo da 64 pagine, presentato con tre differenti cover (regolare, Mystery e Eye).

Come ben sanno i lettori di BadComics.it, novembre è anche il mese del tanto atteso debutto della Nuovissima X-Factor di Peter David e Carmine Di Giandomenico. Ma Anteprima ci permette di conoscere i dettagli della pubblicazione: X-Men Deluxe Presenta 231 ospiterà sei episodi di questa nuova serie e avrà una variant cover firmata da Skottie Young.

X-Men di Jim LeeLa collana gemella sui Vendicatori, Avengers Deluxe Presenta, dedicherà invece la sua uscita novembrina a Iron Patriot, altra serie NOW! inizialmente lasciata nel cassetto; in questo caso saranno quattro gli episodi, opera dello sceneggiatore di Secret Avengers e della futura incarnazione del Soldato D’Inverno, Ales Kot, e del disegnatore Garry Brown.

A proposito del Winter Soldier: novembre sarà anche il mese di uscita della prima parte (di due) della sua ultima miniserie, La dura marcia. Collana ombrello ad aggiudicarsela, Marvel Tales coi suoi brossuratini di 48 pagine. La storia è di RickAxisRemender e i disegni di Roland Boschi.

Per quanto riguarda i restanti volumi da fumetteria, segnaliamo la prosecuzione di Deadpool Classic (seconda uscita), L’Era di Apocalisse Collection (sesta su sette ma conclusiva della storica saga originale), Hulk: Gli Anni Perduti col quarto volume disegnato tra gli altri da Rick Leonardi e il tomo conclusivo delle avventure di Oz firmate dal duo Shanower/Young.

Dimentichiamo qualcosa? Ah sì, solo il fumetto di supereroi più discusso di sempre, Miracleman 9.

 

Fonte: Panini