Pk GiantDopo il successo di Potere di Potenza, la saga che dopo anni ci ha resituito PK, Panini annuncia una nuova collana di ristampe del ciclo originale del papero mascherato: PK Giant – 3k Edition. Sarà presentata con tutti i crismi a Lucca Comics 2014 dove sarà anche disponibile una misteriosa copertina variant “tutta da personalizzare”.

Non è la prima iniziativa di ristampe della celebre saga Paperinik New Adventures, PKNA per gli amici. Ricordiamo ad esempio PK Reloaded, edizione quasi identica all’originale che qualche anno fa arrivò circa a metà della prima stagione per poi essere bruscamente interrotta.

In seguito, un paio d’anni fa, è stata data alle stampe una collana in allegato al Corriere della Sera che ha ristampato tutto PKNA, il suo naturale seguito PK2, e la terza serie-reboot PIKAPPA in volumi settimanali contenenti 3 numeri originali più vari extra come bozzetti, approfondimenti, articoli e interviste.

Di seguito, la descrizione dell’iniziativa:

Sulla scia dell’evento che ha rivoluzionato l’estate a fumetti con il ritorno di PK nelle pagine di Topolino, anche la fumisteria si prepara a una riapparizione a lungo invocata dai fan. A Lucca Comics 2014, infatti, verrà rilanciata la saga originale a fumetti che ha illuminato i sogni e la vita di centinaia di migliaia di pkers, la stessa che ci riporta alle origini del “vecchio mantello”.

PK GIANT – 3k EDITION è la ristampa mensile definitiva di PKNA arricchita da contributi redazionali inediti in cui troveremo la versione del terzo millennio della famosa pkmail e spazio per testimonianze d’autore. E per l’occasione Oscar Bertoni ha aperto la porta del suo garage in cui teneva gelosamente custoditi file segreti della vita di PK che, numero dopo numero, diventeranno di dominio pubblico.

Copertina inedita di Alberto Lavoradori e Max Monteduro.

8 Novembre – 20×27,5, S., 80 pp., col. – Euro 3,50

Fonte: PK Hack