Novità e indiscrezioni in casa Marvel relative alla nuova serie dedicata a Bucky Barnes, a un romanzo sugli Avengers e a un team creativo allargato per Nightcrawler.

Partiamo da Bucky Barnes: The Winter Soldier. Sarà scritto, come sapete, da Ales Kot e disegnato da Marco Rudy, esordirà il primo di ottobre e racconterà il Soldato d’Inverno nello status quo post-Original Sin. Ecco come Kot ha introdotto la serie:

Quello che farà Bucky, sarà sostituire Nick Fury nel vecchio mestiere da “uomo di guardia sul muro”, tanto per dire. Sul muro tra la Terra e il resto della galassia. Ci sono state certe minacce in passato che hanno sfiorato la Terra e avrebbero potuto causare tragedie orribili se Nick Fury non fosse stato là al suo posto. E Nick Fury ha fatto cose così orribili per proteggerci…
Cosi Bucky è il nuovo uomo sul muro ed è ancora collocato in un ruolo dove l’incarico che lo attende è stato deciso da qualcun altro. Avete presente, prima ti hanno fatto il lavaggio del cervello e ti sei trasformato in una spia/killer russa, poi sei finito a lavorare assieme a Capitan America perché sentivi essere l’unica cosa che ti restasse da fare. Ora sarai questo perché l’altro vecchio uomo bianco è morto e cosa ha significato per te? Come te la vedi con un compito che hai ereditato da qualcun altro? Come lo cambi per fartelo andar bene? Che succede se non hai ancora deciso chi essere veramente in certe situazioni? Cosa diventi quando le tue missioni implicano viaggi per la galassia? E affronti cose che non avevi neanche mai immaginato nella tua mente. Cosa comporta questo al tuo modo di pensare e alla vita di qualcuno che ragiona in modo diretto, senza sfumature e realizza che c’è molta più vita di quella che conosce?

E a proposito delle voci secondo cui l’agente dello S.H.I.E.L.D. Phil Coulson possa essere omosessuale, la sua risposta è stata:

No comment… Tuttavia dirò che ho letto qualcosa a proposito di una alquanto illustre slash-fiction dove Coulson era a tutti gli effetti gay.

Passiamo al super-team per eccellenza nella Casa delle Idee. Avengers: Everybody Wants to Rule the World, di Dan Abnett, è il secondo romanzo del nuovo programma Marvel previsto per aprile 2015. La storia riguarderà praticamente ogni possibile nemico dei Vendicatori, dall’AIM all’Alto Evoluzionario, da Ultron all’Hydra, attraverso gli scenari più suggestivi del mondo immaginario e non del Marvel Universe: Berlino, la Terra Selvaggia, Madripoor e Washington D.C. Lasciamo la parola a Abnett:

Gli Avengers non affronteranno solo uno dei loro classici nemici, cosa che già di per sé renderebbe il romanzo grandioso. Se la vedranno con una miriade di nemici tradizionali tutti nello stesso momento, in lotta disperata. Dovranno dividersi per contrastare queste minacce, che solitamente hanno richiesto la loro unione per respingerle… Perché succede tutto questo contemporaneamente?… C’è qualcosa in ballo, qualcosa che sta motivando tutti questi criminali ad agire nello stesso istante.

Avengers Everybody Wants to Rule the World

Avengers: Everybody Wants to Rule the World

E chiudiamo con Nightcrawler #7, in uscita a ottobre che vedrà Marguerite Bennett affiancare il maestro Chris Claremont alla sceneggiatura della testata, per i disegni di Todd Nauck.

Cover by Jamie Mckelvie

Nightcrawler, cover di Jamie Mckelvie

Fonti: Bleedingcool, Newsarama e Bleedingcool