Sarà scritto da Gwenda Bond, autrice di The Woken Gods, il romanzo tutto dedicato alla figura di Lois Lane. Si intitolerà Fallout, sarà un libro di 304 pagine per un pubblico giovane ma adulto e uscirà nella prima metà del 2015 (probabilmente maggio) negli States, pubblicato da Switch Press, etichetta per la linea “young adult” della Capstone. Avete capito bene, il soggetto sarà incentrato sulla figura di Lois Lane, fidanzata e moglie di Superman nella vecchia continuity, amica in quella del reboot The New 52! Racconterà di una Lois studentessa liceale, in una Metropolis ancora da conoscere, ma determinata a scoprire come un gruppo chiamato Warheads attraverso un sofisticato videogame basato sulla realtà virtuale, stia sconvolgendo la mente di un’altra ragazza.

Ecco cos’ha tweettato la Bond a proposito dell’interessante progetto:

Ho grosse difficoltà in questo momento ad andare oltre a un “SI, ACCADRÀ PROPRIO QUESTO, ORA NE SIETE AL CORRENTE TUTTI”. Ma adoro Lois Lane e adoro tutti voi. Perché Lois è … LOIS. Volevo rendere giustizia al personaggio. Spero di esserci riuscita e che anche voi sarete d’accordo (e in più che vi PIACCIA).

Di seguito il messaggio promozionale del volume e la copertina:

Lois Lane sta iniziando una nuova vita in Metropolis. Figlia di un militare, Lois ha vissuto in giro per il mondo e visto ogni genere di cose. (Alcune di queste sfuggono ad ogni definizione, come la vicina sciagura di cui fu testimone nel cuore di una notte in Kansas). Ma ora la sua famiglia si sta stabilendo nella grande città e Lois è determinata a trovare il suo posto. Starsene tranquilla. Andare dritta per la propria strada. Appena mette piede nella sua nuova scuola, tuttavia, capisce che non sarà così facile. Un gruppo noto come Warheads sta rendendo la vita di un’altra ragazza dell’istituto, un inferno. La sua mente è stata stravolta in qualche modo, dal futuristico videogioco al quale tutti quelli del gruppo partecipano. Non è per niente divertente. Armata del suo spirito e del nuovo, figo incarico di reporter, Lois è decisa a risolvere questo mistero. Ma talvolta tende a esagerare. Grazie a Dio, c’è un “forse più che amico” per lei, un tipo che conosce solo per il suo pseudonimo, SmalvilleGuy…

Fallout novel

Fallout novel

Fonte:  Comicbookresources