GamoraUna nuova serie dedicata alla figlia adottiva di Thanos di Titano. Pare che il successone del film Guardians of the Galaxy abbia davvero convinto la Marvel ad investire quanto possibile sui personaggi dello sconclusionato gruppo di eroi spaziali. Il successo di Rocket Raccoon è clamoroso, il lancio di The Legendary Star-Lord è cosa nota e assodata e la serie principale dei Guardiani della Galassia procede amatissima dal pubblico. Ora preparatevi a leggere le avventure in solitaria di Gamora.

L’asassina dalla pelle verde, l’aliena più pericolosa dello spazio avrà come scrittrice un’esordiente, almeno nel mondo del fumetto. Si tratta di Nicole Perlman, una delle sceneggiatrici del film di James Gunn che potremo vedere dal 22 ottobre anche in Italia e che ha sbancato sin qui i botteghini USA della stagione 2014. Come già accaduto per Arrow e il suo fumetto d’origine in casa DC, si sceglie uno sceneggiatore proveniente da un media diverso dai comics, abituato a lavorare per le storie del piccolo schermo allora, del grande schermo nel caso di Nicole Perlman. Uno scambio ancora del tutto sperimentale, quello basato sulla crossmedialità dei brand, che non mancherà di far discutere e che noi di Badcomics.it non mancheremo di seguire da vicino nei risultati.

Parlando di Nicole Perlman, non temete: la giovane sceneggiatrice, almeno dal punto di vista della conoscenza dei personaggi che sta per scrivere su carta, ha decisamente l’occhio allenato. Per quanto non sia stata una protagonista di presentazioni e panel nei mesi che hanno preceduto l’uscita del film nelle sale Statunitensi, è proprio lei la responsabile iniziale del progetto Guardians of the Galaxy, colei che ha intuito il potenziale cinematografico dei Guardiani e che ha sviluppato per prima il plot del film. Chapeaux.

 

Fonte: Bleeding Cool