La testata ammiraglia dedicata al superteam della DC Comics, Justice League, avrà un nuovo disegnatore regolare a partire dal numero #36 di novembre: Jason Fabok. Le redini della sceneggiatura rimarranno invece saldamente nelle mani di Geoff Johns, alla guida fin dal rilancio con l’era The New 52! iniziata nell’agosto 2011. Sentiamo dalle parole raccolte su BuzzFeed, come l’artista ha commentato il suo approdo a Justice League, ricordando il passato recente su alcuni prestigiosi bat-titoli e dimostrando la sua riconoscenza a Johns:

Negli ultimi quattro anni ho avuto l’opportunità di lanciare Batman Eternal con Scott Snyder e un cast fantastico di scrittori, lavorare sulla leggendaria Detective Comics con John Layman e disegnare il personaggio dei miei sogni: Batman. Devo ringraziare e sentirmi fortunato per queste opportunità avute nella mia carriera. Come potrebbero le cose andarmi meglio di così?

E che dire del ricevere una chiamata da Geoff Johns a mezzanotte per proporti un incarico quale disegnatore della Justice League? Ero così sorpreso che penso di non aver dormito tutta la settimana.

Leggere le opere di Geoff, vederlo intrecciare queste grandi epopee per tutto il DC Universe, è stato per me fonte di enorme ispirazione nel corso degli anni. Avere la possibilità di disegnare il prossimo capitolo nella saga della sua Justice League è una gioia estrema, incontenibile.

Ho sempre sognato di lavorare su Superman, Wonder Woman, Batman, Flash, Lex Luthor, Aquaman e l’infinità di supercriminali che compaiono negli albi della Justice League. Geoff possiede una tale abilità nel raccontare storie straordinarie che non vedo l’ora che i fan possano apprezzare quello che ha in serbo nei prossimi mesi. Sarà qualcosa di memorabile! Gli sono grato per l’occasione avuta e spero i lettori non aspettino altro che vedere cosa stiamo preparando!

Art by Jason Fabok

Art by Jason Fabok

Fonte: Buzzfeed