Siete ancora in sollucchero per lo sbloccarsi della situazione Miracleman, l’attribuzione dei diritti a Gaiman prima e alla Marvel poi e la ripubblicazione in nuova edizione di uno dei più grandi capolavori del fumetto USA, con tanto di conclusione finale ancora da venire? E allora preparatevi alla notizia: il finale gaimaniano che tutti quanti stiamo aspettando non sarà la prima nuova storia originale del personaggio dai tempi della brusca interruzione che ce lo sottrasse. Non resta che attendere il 31 dicembre del 2014, quando la Marvel metterà sugli scaffali americani il Miracleman di Grant Morrison.

Diverse volte l’autore inglese ha sostenuto di avere pronta una storia su Kid Marvelman che aveva scritto per Warrior Magazine prima che la rivista si trovasse ai ferri cortissimi con Alan Moore, il quale aveva posto il veto allo script in questione. Ora non ci sono impedimenti di sorta. La storia vedrà la luce e lo farà con un disegnatore d’eccezione: quel signore di talento che risponde al nome di Joe Quesada, spirito guida della Marvel degli ultimi quindici anni e principale artefice dell’aquisizione dei diritti di MM da parte della Casa delle Idee. Proprio Quesada ha raccontato com’è stata presa la decisione.

Grant mi ha detto qualcosa tipo, “sono certo di avere ancora il soggetto da qualche parte. Magari lo cerco e lo metto online per i fan, tanto per divertirci”. In un attimo ho pensato un sacco di cose. Primo: allora l’aveva scritto davvero! Secondo: cavolo forse ha ancora il soggetto. E poi: ti prego non metterla online! Grant ha acconsentito a cedere il soggetto alla Marvel, ma a condizione che Quesada, che non disegna una storia intera da anni, si occupasse delle matite. Si tratta di una storia breve e pensosa sulla spalla di Miracleman divenuto la nemesi Johnny Bates, ambientata prima degli eventi catastrofici di Miracleman #15.

La storia in questione troverà spazio nell’albo fuoriserie Miracleman Annual #1 e conterrà anche altro materiale dedicato a MM. Roba da nulla: una nuova storia nientemeno che di Peter Milligan e Mike Allred e copertine di gente come Gabriele Dell’Otto e, udite udite, Jeff Smith. Sì… sappiamo che non sono annunci da poco e che sarebbero stati sufficienti a far saltare noi e voi sulla sedia, ma sbiancano di fronte alla coppia Morrison/Quesada. A proposito, date un’occhiata alla gallery qui sotto, per vedere i primi disegni di Joe della storia in questione e le copertine previste. A presto per aggiornamenti.

Fonte: Bleeding Cool