Battlestar GalacticaSe da ragazzini siete cresciuti guardando la serie televisiva originale di Battlestar Galactica, probabilmente avete un personaggio preferito tra Apollo, Starbuck e Boomer. Beh, nel caso la vostra scelta sia caduta su Apollo, abbiamo una brutta notizia da darvi: Dynamite Entertainment ha ingaggiato Dan Abnett (Guardiani della Galassia) per ucciderlo e Dietrich Smith sta per disegnare il fattaccio. Si tratta di un evento a cui si era solo accennato nel corso della serie tv, ma non era mai stato mostrato prima.

Il Capitano Apollo (Richard Hatch) è stato infatti uno dei personaggi principali della serie negli anni 1978-1979, ma quando nel 1980 venne realizzato un sequel (Galactica 1980), si accennò semplicemente a una sua morte avvenuta fuori scena, nel corso degli anni successivi alle sue ultime imprese “documentate”. E così, fine dell’iconico pilota del Viper. Oppure no? Ecco come la Dynamite ha pubblicizzato la miniserie:

In Battlestar Galactica: The Death of Apollo #1 la flotta è in viaggio ormai da anni e pare che i superstiti umani si siano infine lasciati la guerra e soprattutto i Cyloni alle spalle. Ma le minacce sono sempre dietro l’angolo: una voce dal passato e una casualità bizzarra mettono ancora una volta il Galactica in pericolo e gli eventi che verranno cambieranno ogni cosa per sempre.

Battlestar Galactica: The Death of Apollo #1 uscirà a dicembre nelle fumetterie americane con ben quattro copertine diverse. Le potete ammirare nella galleria sottostante.

 

Fonte: Bleeding Cool