Le informazioni a riguardo arrivano dal Fan Expo di Toronto conclusosi la scorsa domenica, 31 agosto, e deluderanno chi sperava in un prossimo ritorno di Wolverine.

 

 

Attenzione! Possibile spoiler nel contenuto della news.

 

 

Molti di voi sono al corrente dell’imminente morte di uno dei personaggio più amati in assoluto della Casa delle Idee e non solo. Death of Wolverine #1, di cui vi proponiamo qua sotto una spassosa carrellata di variant cover di grandi artisti e una preview, è in uscito negli USA domani e sarà il primo episodio di una mini di quattro firmata da Charles Soule, Steve McNiven e Jay Leisten. Non solo, abbiamo già appreso anche cosa ci aspetta poi, ossia altre due miniserie previste per dicembre: The Weapon X Program e The Logan Legacy. La prima sarà contenuta in cinque uscite e vedrà ancora Soule alla sceneggiatura mentre i disegni saranno affidati a Salvador Larroca. La seconda, articolata in sette albi ogni volta affidati a un diverso team creativo, ma vedrà ovviamente Soule coinvolto nel progetto.

Ciò che ancora non è chiaro, ma che più solletica la curiosità dei lettori, sono i piani futuri che la Marvel riserverà a Logan. La morte nel mondo dei supereroi è quasi sempre e solo uno stato transitorio. Sarebbe impensabile che la major americana rinunciasse a lungo a una delle sue icone più riconoscibili e rappresentative. Eppure da quanto è emerso al Fan Expo, le cose non starebbero proprio così. Sentiamolo direttamente dalle parole di Soule il quale è stato piuttosto esplicito:

L’idea è quella di non riportarlo indietro. Questa non è una di quelle storie dove ricompare dopo due settimane. Lo scopo è raccontare la storia finale e indimenticabile su Wolverine. Non voglio dire che non tornerà mai più. Ciò che posso affermare con certezza è che sono assai coinvolto in tutte le discussioni relative a Wolverine che si tengono alla Marvel in questi giorni e una delle cose di cui non abbiamo mai neanche accennato è come farlo ritornare. E sarò parte di queste discussioni da qui al 2016…
Non posso scendere nei dettagli ma quando ci rivedremo l’anno prossimo e voi sarete al corrente di ogni cosa, spero possiate essere entusiasti tanto quanto lo sono io ora. Ci sono grossi progetti per tutto tranne che riportarlo indietro.

Ma Soule ha voluto lasciare uno spiraglio a tutti i lettori di Wolverine, concludendo:

Le ultime cinque pagine o giù di lì [di Death of Wolverine], rivelano dove andrà a parare.

Fonti: www.bleedingcool.com e www.comicbookresources.com