Attenzione: Potenziali spoiler su All-New X-Men.

 

 

Il mini-crossover, se così vogliamo chiamarlo, che attende all’orizzonte i giovani pupilli originali di Xavier non è poi una sorpresa epocale: conoscendo il coinvolgimento di Brian Michaes Bendis nelle serie Ultimate e la sua dichiarata propensione a rendere più difficile che mai l’ipotetico ritorno dei cinque transfughi temporali alla loro epoca originale, eccolo ingarbugliare ancora di più la matassa trasferendo i cinque X-Men nell’Universo Ultimate. Lì dovranno lottare fianco a fianco con Miles “Spider-Man” Morales (o magari anche contro di lui, almeno inizialmente) e affrontare i molti pericoli di quella realtà alternativa. Nel corso di un’intervista con CBR, Bendis ha rivelato qualche dettaglio interessante su questa “collisione tra realtà”:

Aspettiamoci ulteriori sviluppi sul fronte della relazione tra Laura X-23 e Angelo. Racconta Bendis:

Mi piacciono quelle situazioni in cui la ragazza goth si mette col ragazzo più ambito della squadra di football, entrambi attratti dal tipo diverso di energia.

Uno degli elementi che più influenzeranno la mia storia è una delle mie saghe preferite in assoluto, “Guerre ad Asgard”, dove i Nuovi Mutanti finiscono improvvisamente ad Asgard, ma sono dispersi. Sembrava non esserci proprio modo per riunirsi gli uni agli altri, e così sarà anche stavolta.

Gli X-Men e Miles Morales saranno i protagonisti pressoché assoluti della storia. Ma altri personaggi sulla cresta dell’onda troveranno il loro spazio nel doppio annual imminente, disegnato dall’italiano Andrea Sorrentino.

Potete trovare il testo integrale dell’intervista a questo link.

anx_title

Fonte: CBR