Batman GiapponeseVi ricordate il video del Batman nipponico? Come vi abbiamo raccontato non molto tempo fa, il Bruce Wayne giapponese è un saldatore di 41 anni che ha deciso di indossare il costume di Batman e guidare il suo personale Batpod nel tragitto da casa al lavoro. La sua missione? Far sorridere le persone che lo vedono passare.

La gente ha dimenticato come si sorride. Volevo dare il mio contributo regalando un sorriso e questo è il motivo per cui tutto è cominciato.

Guardando la foto qui a fianco penserete che si sia creato un discreto seguito ma le ultime notizie sono molto più lusinghiere. Come Batman trova nel Commissario Gordon un valido alleato, il suo omologo giapponese ha ora un accordo con la polizia della prefettura di Chiba. Pare infatti che il cosiddetto Chibatman, la cui fama non ha fatto altro che aumentare a livello internazionale nelle ultime settimane, sia stato convocato alla stazione di polizia dove tra l’altro, pur nella sua identità segreta, è stato subito riconosciuto dal receptionist.

Una volta condotto in quella che ha descritto come una “stanza degli interrogatori”, è stato accolto da un detective e un rappresentante del Land Transport Bureau. Pensate che gli abbiano posto delle domande sulla sua attività di vigilante? Nient’affatto, a Chibatman sono stati chiesti maggiori dettagli sulla sua moto ampiamente modificata, se fosse consapevole delle norme della strada e se ci fosse il rischio che il suo mantello potesse volare via mentre sfreccia lungo la superstrada. Insomma Chibatman è stato informato di non aver fatto niente di male, anzi è stato persino incoraggiato a continuare le sue attività in costume.

A quando il Chibat-segnale?

 

Fonte: CBR