Rocket Raccoon - Uno sketch della variant cover di David Petersen

Rocket Raccoon – Uno sketch della variant cover di David Petersen

Si aspettava un annuncio-bomba da Panini e infine è arrivato. A Lucca Comics 2014 non ci sarà solo il mangaka Masasumi Kakizaki, ma anche il leggendario Mike Deodato Jr., disegnatore che ha ritratto praticamente qualunque personaggio Marvel (impegnato di recente su Original Sin), e David Petersen, autore de La Guardia dei Topi, serie fantasy che arriverà in Italia il prossimo autunno. Ma le sorprese non finiscono qui. Ecco cosa riporta la pagina Facebook dell’editore modenese:

Lo avevamo promesso e siamo di parola: sono stati annunciati oggi i nomi di due grandi artisti internazionali ospiti di Panini Comics e di Panini 9L a Lucca 2014. Si tratta di MIKE DEODATO e DAVID PETERSEN, due firme capaci di scatenare gli entusiasmi dei fan su entrambe le sponde dell’oceano.

Brasiliano, Mike Deodato è da un ventennio sinonimo di Marvel Comics. Lo ricordiamo all’opera in importanti cicli narrativi di The Mighty Thor, The Amazing Spider-Man, New Avengers, Dark Avengers e Thunderbolts. Attualmente è al lavoro sulla miniserie portante del nuovo grande evento Marvel, ORIGINAL SIN, il cui primo numero presenteremo proprio a Lucca anche in una speciale Artist Edition gigante e in bianco e nero, ricca di materiali inediti.

David Petersen è dinonimo di fantasy a fumetti grazie alla celebre saga – premiata con due Eisner Award – de LA GUARDIA DEI TOPI, che Panini 9L si appresta a riportare nelle librerie in edizione integrale e cronologica. I primi due volumi saranno disponibili a Lucca insieme al numero 1 di una nuova grande proposta Marvel (a soli tre mesi dall’uscita USA): ROCKET RACCOON E IL LEGGENDARIO STAR-LORD, la copertina della cui versione variant porta proprio la firma di Petersen.

Insomma: due grandi artisti di caratura assoluta. E altre sorprese sono in arrivo…

Dunque non solo la variant cover del numero #0 di Guardiani della Galassia ad opera di ZeroCalcare, ma anche una nuova testata Marvel cosmica con due delle serie più recenti lanciate dalla Casa delle Idee (Rocket Raccoon di Scottie Young e Legendary Star-Lord di Sam Humphries e Paco Medina), con copertina alternativa di Petersen. E se le sorprese non finiscono qui, ci aspetta davvero una Lucca coi fiocchi!

 

Fonte: Panini