La DC Comics ha rilasciato altre immagini promozionali dell’attesa Gotham Academy, opera degli scrittori Becky Cloonan e Brenden Fletcher, dell’artista Karl Kerschl e del colorista Romain Gaschet. I ritratti eseguiti dalla Cloonan ci mostrano tre studenti della più prestigiosa scuola di Gotham e riportano una frase che in qualche modo li presenta.

Quella su Olive Silverlock che frequenta la Gotham Academy grazie a una prestigiosa borsa di studio Wayne, recita:

It’ just the batsignal. Same old thing as every other night (È solo il bat segnale. Stessa solfa come ogni notte).

Su quello di Kyle Mizoguchi che sogna di diventare una star della squadra di tennis della Gotham Academy, c’è scritto:

Didn’t think you had it in you (Non pensavi di essere in grado di farlo).

Infine quello per Mia “Maps” Mizoguchi, un aspirante cartografa, che ha problemi a controllare il volume della sua voce, dice:

Here we go. Ghost city Gotham (Ed eccoci qua. Gotham la città fantasma).

Gotham Academy debutterà a ottobre negli States, insieme a Arkham Manor di Gerry Duggan e Shawn Crystal, come sapevamo già, a cui si aggiunge una terza novità dal sapore gotico, a novembre: Gotham by Midnight.
Sarà affidata alla penna di Ray Fawkes (Constantine e Justice League Dark), alle matite di Ben Templesmith (Squidder) e avrà come soggetto The Midnight Shift (letteralmente “Il turno di Mezzanotte), la squadra speciale del Dipartimento di Polizia di Gotham City, dedita alle investigazioni lontane dal raggio d’azione di Batman, ossia inerenti a casi sovrannaturali dal sapore horror. Non a caso Jim Corrigan alias lo Spettro (che è stato assicurato dagli autori, vedremo in azione), è a capo del gruppo, formato dal detective Lisa Drake, l’investigatore forense Dr. Szandor Tarr e il consulente in materia religiosa, Sorella Justine. Ecco come Fawkes ha raccontato su Blastr il nuovo progetto:

Gotham City è un luogo davvero ripugnante e allo stesso tempo meraviglioso; una delle più grandi città del DC Universe. Ciò che alcuni dei personaggi dimostreranno in questo fumetto è che gente come il Joker, Due Facce e Batman, possano essere i sintomi di qualcosa di distorto in Gotham e che possano avere origini ultraterrene. La città è molto gotica, cupa e avvolta dalle ombre, ed è il palcoscenico ideale per creature striscianti nella notte…
E certo, ci sarà un cattivone e sarà collegato a qualcosa che riconoscerete, ma non riuscirete a riconoscerlo in questa forma. Questa è dopo tutto una storia di polizia e indagini. Devono prima comprendere su cosa stanno investigando e voglio che i lettori lo facciano insieme a loro…

Il terribile segreto di Jim Corrigan è che porta dentro di sé il giudizio divino di Dio, indipendentemente dalla propria volontà. Così è meglio motivato di chiunque altro a farsi coinvolgere ogni volta che un grosso mostro che non appartiene a questo mondo appare in scena. Se non agisce, prima o poi lo farà lo Spettro e questi ha la sua maniera di affrontare le cose, in stile Vecchio Testamento. Vedremo lo Spettro qua e là ma ciò accadrà quando Corrigan è nei pasticci e non riesce a venirne fuori in tempo. Non c’è nessun altra serie su Gotham che assomigli a Gotham by Midnight. Penso non ci sia neanche alcuna altra serie supereroistica a cui la si possa paragonare.

Fonti: Comicbookresources e Blastr