Starfox di Jerome Opeña

Starfox di Jerome Opeña

Fino a qualche anno fa chi sapeva chi fosse Thanos, conosceva quasi sicuramente anche Starfox, suo fratello. Ora, dopo l’uscita del film sugli Avengers, tutto è cambiato e il folle titano è diventato uno dei cattivi più celebri (e attesi) dei comic-book movies; la presentazione di Josh Brolin, che lo impersonerà, è stato un evento al San Diego Comic-Con, come pure la prima immagine ufficiale rilasciata dai Marvel Studios.

Dal canto suo, il fratellino che alla morte preferisce di gran lunga l’amore, non a caso il suo altro nome è Eros, non si vede in giro (nei fumetti) da qualche anno. Rammentiamo ad esempio una sua apparizione su She-Hulk di Dan Slott e poco altro, quando invece negli anni ’90 le sue capatine sulle serie Marvel erano molteplici, complici le saghe cosmiche firmate da Jim Starlin e l’essere entrato nei Vendicatori ai tempi in cui a scriverli era Roger Stern.

Sempre al Comic-Con la Marvel ha però annunciato il ritorno di Starfox nella nuova sfavillante Original Graphic Novel di Rick Remender e Jerome Opeña, quella Rage of Ultron che andrà a riempire gli scaffali ad aprile 2015, giusto in tempo per l’uscita del quasi omonimo film di Joss Whedon. Pare infatti che nella storia, l’insidiosa intelligenza artificiale creata da Hank Pym, si farà strada all’interno del “central computer core” della luna di Saturno, Titano, città natale del noto supercriminale Thanos e in genere popolata dagli Eterni che la colonizzarono.

Quello che vedete è il nuovo look che il disegnatore ha studiato per il personaggio; un restyling doveroso per una sua rentrée in grande stile al fianco degli eroi più potenti e famosi della Terra (The Avengers è il terzo film col maggior incasso di sempre), che mette agli archivi il lato un po’ “buffo” del costume classico.

 

Fonte: CBR